Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Debutto vincente per Andrea Niccolai che con l’All Foods Firenze travolge i termali e per la Fabiani arriva la settima sconfitta stagionale.
MONTECATINI. Inizia con la settima sconfitta stagionale il 2017 della Fabiani, battuta (89-82) ancora una volta in trasferta (sesta sconfitta consecutiva) stavolta per mano di Andrea Niccolai e della sua All Foods Firenze, che non hanno avuto pietà della squadra termale.
Dopo aver risolto i suoi problemi burocratici la società fiorentina ha potuto tesserare Niccolai, che ha debuttato ufficialmente in panchina proprio contro la sua ex squadra.
La partita per Montecatini è stata in salita sin dall'inizio, accusando problemi soprattutto in difesa. Firenze ha attaccato bene l'area (ottimo Poltronieri anche come assist man) e ha sfruttato le penetrazioni e gli scarichi di un positivo Bloise, trovando tiri ad alta percentuale tanto da chiudere il primo tempo con un sontuoso 12/15 da due. Pur producendo tanto il vantaggio dei gigliati si assesta sui 5-6 punti, merito di una Fabiani che spreme sei punti da Circosta e che trova iniziative vincenti da Tabbi e Di Giacomo.
Nel secondo quarto Firenze cresce e il vantaggio arriva in doppia cifra (50-38 all'intervallo), fino a toccare il +17 (66-49 al 24'). La Fabiani barcolla, ma una tripla di Meini permette ai rossoblù di chiudere il terzo quarto a -11 (69-58) regalando qualche speranza ai cento tifosi giunti a San Marcellino. Nell'ultimo quarto Montecatini entra in campo arrembante, la difesa è finalmente efficace e Circosta segna il -8 (69-61), ma 7 punti di fila di un ottimo Poltronieri rimettono le distanze (76-61), non a sufficienza per evitare l'ultimo colpo di reni dei rossoblù: Rizzitiello e ancora Circosta riportano i termali a -5 (76-81), però la Fabiani perde un pallone su una rimessa, Valentini e Poltronieri la puniscono e la All Foods può festeggiare la sesta vittoria nelle ultime sette partite, con Andrea Niccolai applaudito dal pubblico presente.
All Foods: Lorbis 2, Motta 3, Mazzuchelli 3, Bloise 12, Valentini 16, Bevilacqua 6, De Leone 11, Poltronieri 24, Rosignoli 12, Cenciarelli ne. All. Niccolai.
Fabiani: Caroli 2, Circosta 20, Meini 16, Del Frate 2, Petrucci 6, Rizzitiello 21, Bianchi 2, Tabbi 5, Di Giacomo 8, Ruggiero ne. All.: Campanella.