Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
UZZANO - Nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di Pescia e del Norm di Montecatini sono intervenuti in via Amendola a Uzzano ove hanno proceduto all’arresto per atti persecutori di M.V., 28enne residente a Capannori (LU), con alcuni precedenti di polizia a suo carico.
Il giovane, che non si era a rassegnato alla conclusione della relazione con una 37enne di Uzzano avvenuta nel luglio scorso, aveva cominciato a tenere comportamenti prima molesti, consistenti in pedinamenti, telefonate e messaggi, e poi sempre più aggressivi e reiterati nei confronti della donna, tanto che nel dicembre appena trascorso, all’uomo era stata notificata l’ammonizione del questore, che l’attuale normativa prevede su richiesta delle vittime di atti persecutori, con la quale l’interessato viene diffidato dal proseguire nelle sue azioni e soprattutto avvisato che ogni ulteriore violazione darà luogo alla procedibilità d’ufficio nei suoi confronti e all’inasprimento delle pene in caso di condanna.
Il provvedimento non ha sortito alcun effetto perchè la sera del 10 gennaio l’uomo ha raggiunto la ex, che si trovava a Montecatini nei pressi della piscina comunale all’interno della propria auto in compagnia di un amico, e le ha intimato di uscire dall’abitacolo tentando di sfondare nel contempo un finestrino. La donna terrorizzata è riuscita a mettere in moto e a raggiungere la caserma di viale Tripoli dove ha denunciando l’accaduto.
Lo “stalker” è stato rintracciato poco dopo dai militari della radiomobile e denunciato per questo ulteriore episodio alla Procura di Pistoia alla quale è stata chiesta anche l’adozione di una misura cautelare, resasi a quel questo punto necessaria.
Ma i fatti sono precipitati nella serata di ieri, quando l’uomo, in preda a evidente agitazione, è uscito dalla propria abitazione dicendo ai familiari, che hanno avvisato subito il 112, che sarebbe andato ”a finire il lavoro iniziato”. Attorno alle 21,30 la vittima, che stava viaggiando a bordo della propria auto, ha segnalato al 112 di essere pedinata dall’ex fidanzato che la stava seguendo con la propria vettura. Le pattuglie del Norm della stazione di Pescia hanno rapidamente intercettato l’uomo che è stato bloccato in una strada a fondo chiuso in via Amendola in località Alberghi del comune di Uzzano. L’uomo non ha opposto alcuna resistenza e a bordo dell’auto i militari hanno trovato una bomboletta con spry urticante e un martello.
Dopo la formalizzazione dell’arresto e l’ulteriore denuncia per il possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere, è stato trasferito al carcere di Pistoia.