Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Nell’ambito della costante attività finalizzata alla repressione degli episodi di violenza di genere, un equipaggio della polizia di Stato - ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Pistoia - è intervenuto a seguito di richiesta pervenuta tramite 112 Nue da parte di una donna trentaquattrenne che temeva per la propria incolumità a causa dell’asserita condotta molesta del suo precedente compagno, dal quale aveva interrotto una relazione di convivenza il giorno precedente, che era presente sotto la sua abitazione al momento della segnalazione.
In particolare, gli operatori intervenuti, particolarmente attenti alla tutela della vittima, constatando l’effettiva presenza dell’ex compagno (italiano, classe 87) che effettivamente dimostrava di non voler accettare la fine della relazione, apprendendo che anche in passato vi sarebbero stati diversi episodi di gravi minacce e intimidazioni nei confronti della donna, nell’eseguire una perquisizione personale al fine di scongiurare il possesso di oggetti o sostanze atti a offendere, rivenivano un martello nella sua auto del quale l’uomo non era in grado di giustificarne la detenzione.
Il personale della polizia di Stato, per aver quindi colto l’uomo (che dalla consultazione delle banche dati in uso alle forze di polizia risulta avere numerosi precedenti per reati contro la persona) nell’atto di attendere l’ex compagna sotto l’abitazione presso la quale avevano convissuto fino al giorno prima con l’ingiustificata disponibilità di un grosso martello, alla luce dell’emerse pregresse condotte di minacce verso la donna, è stato tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia.
A seguito della relativa udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere.