A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Nell’ambito della costante attività finalizzata alla repressione degli episodi di violenza di genere, un equipaggio della polizia di Stato - ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico di Pistoia - è intervenuto a seguito di richiesta pervenuta tramite 112 Nue da parte di una donna trentaquattrenne che temeva per la propria incolumità a causa dell’asserita condotta molesta del suo precedente compagno, dal quale aveva interrotto una relazione di convivenza il giorno precedente, che era presente sotto la sua abitazione al momento della segnalazione.
In particolare, gli operatori intervenuti, particolarmente attenti alla tutela della vittima, constatando l’effettiva presenza dell’ex compagno (italiano, classe 87) che effettivamente dimostrava di non voler accettare la fine della relazione, apprendendo che anche in passato vi sarebbero stati diversi episodi di gravi minacce e intimidazioni nei confronti della donna, nell’eseguire una perquisizione personale al fine di scongiurare il possesso di oggetti o sostanze atti a offendere, rivenivano un martello nella sua auto del quale l’uomo non era in grado di giustificarne la detenzione.
Il personale della polizia di Stato, per aver quindi colto l’uomo (che dalla consultazione delle banche dati in uso alle forze di polizia risulta avere numerosi precedenti per reati contro la persona) nell’atto di attendere l’ex compagna sotto l’abitazione presso la quale avevano convissuto fino al giorno prima con l’ingiustificata disponibilità di un grosso martello, alla luce dell’emerse pregresse condotte di minacce verso la donna, è stato tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia.
A seguito della relativa udienza di convalida l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia cautelare in carcere.