Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Nel consueto incontro di fine anno soci e collaboratori di Flora Toscana si sono ritrovati tutti insieme presso il circolo Arci di Ponte Buggianese per lo scambio di auguri e per le valutazioni sull’andamento della attività. Di seguito un intervento da parte dell'associazione.
"Non è ancora tempo di bilancio ufficiale, ma si può dire che l'andamento commerciale del 2016 è stato il migliore di sempre. Il fatturato totale ha raggiunto 34 milioni, superando di quasi 3 milioni il budget previsionale e incrementandosi del 6,1% rispetto al 2015 che già aveva visto una crescita dell’8,6%.
Annata positiva anche per le produzioni dei soci e in particolare per fiori e fronde recisi. La produzione di Statice è incrementata del 10% confermando i prezzi già buoni dell’anno precedente. L'Ilex Verticillata ha visto un aumento di fatturato alla produzione del 55% con prezzi liquidati ai soci più alti del 10-18% a seconda dell’articolo. Su questo prodotto è stata anche sperimentata con successo una selezione particolare “Ilex Robin" supportata da una politica di immagine e comunicazione messa a punto dall'ufficio marketing di Flora Toscana che è a di- sposizione di tutti i soci. Da segnalare l’ottima annata per le fronde, Eucalyptus e Ruscus, cresciute del 10% come pure le Peonie ed i Crisantemi.
Il presidente Paolo Batoni e il direttore Walter Incerpi hanno poi tratteggiato gli impegni già programmati per il 2017 che sono rivolti al continuo adeguamento organizzativo del gruppo Flora Toscana che comprende anche la società Agrivivai operativa a Pistoia e specializzata nelle forniture alle aziende vivaistiche. Ci saranno nuovi spazi da organizzare per il settore fiori e piante che punta ad una ulteriore espansione per i prossimi anni. Sono previsti avvicendamenti organizzativi oltre al rinnovo triennale delle cariche sociali. Secondo quanto previsto dal piano strategico sarà anche possibile accogliere nuovi soci focalizzando la selezione su aziende possibilmente giovani e competitive sia di piante in vaso che di reciso. I floricoltori interessati possono rivolgersi direttamente all'ufficio soci".