A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si era innamorato di una bella ventenne ucraina e aveva iniziato a tempestarla di telefonate e messaggi, fino a sabato mattina quando si è presentato davanti la casa della ragazza – a Montecatini Terme, in zona Esselunga, dove lei vive con la sorella – e ha dato fuoco al portone d’ingresso.
Protagonista un 21enne di Pieve a Nievole, incensurato, che circa un mese fa aveva conosciuto la giovane e l’aveva poi frequentata insieme a un gruppo di amici. Ma lui avrebbe voluto andare oltre la semplice amicizia, mentre lei non era d’accordo.
Venerdì scorso era andato a cercarla in un locale di Montecatini. Però gli amici dell’ucraina si erano frapposti tra i due e ne era nata una colluttazione. Allora il 21enne le ha prima mandato messaggi minacciosi e poi si è fatto accompagnare da un amico, in auto, alle 6 di mattina, alla sua casa. Qui ha cercato di sfondare la porta e poi ha appiccato il fuoco con una bottiglia piena di benzina, quindi è fuggito.
Le giovani donne sono riuscite a spegnere l’incendio, poi la polizia ha rintracciato il 21enne giovane a Pescia arrestandolo per stalking, lesioni, minacce e danneggiamento con incendio. Denunciato per favoreggiamento l’amico.