As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue a pieno ritmo la campagna straordinaria di vaccinazione contro il meningococco di tipo “C” grazie anche e soprattutto alla preziosa collaborazione dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta.
Al 30 novembre 2016 sono state consegnate un totale complessivo di 415mila e 977 dosi di vaccino di cui n. 386.260 ai medici di medicina generale e 29717 ai pediatri di libera scelta dell’intera Ausl Toscana Centro.
Dall'inizio della campagna sono state effettuate complessivamente 168630 vaccinazioni nella fascia >=45 anni; le vaccinazioni effettuate nella fascia >20-45 sono state, invece, 177232; mentre le vaccinazioni effettuate nella fascia 11-20 anni sono state 85136.
I medici di famiglia che hanno aderito alla campagna sono in tutto 1070 su 1161 convenzionati; i pediatri di libera scelta che hanno aderito alla campagna sono 159 su 209 convenzionati.
In tutti i territori dell’Ausl Toscana Centro i medici di famiglia che hanno aderito alla campagna di vaccinazione sono il 92,2%, mentre i pediatri di libera scelta il 76%.
Tale disponibilità e collaborazione di medici e pediatri di famiglia (cui va il sentito ringraziamento della direzione aziendale dell’Ausl Toscana Centro) consentono di potersi vaccinare in qualsiasi momento e non necessariamente sull’onda dell’emotività quando si manifestano casi di meningite.
“La nostra disponibilità è massima, ci siamo messi in gioco attivando ambulatori dedicati – ha dichiarato Massimo Niccolai, medico di famiglia e segretario provinciale della Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale) di Pistoia – L’unica risposta efficace per combattere la Meningite è la vaccinazione a tappeto dei nostri assistiti e noi siamo pronti a dare il nostro massimo sostegno”.
Il monitoraggio al 30 novembre 2016 di questa straordinaria campagna di vaccinazione ha permesso di registrare i seguenti dati in provincia di Pistoia:
n. dosi vaccino consegnate ai medici di famiglia: 81989
n. dosi di vaccino consegnate ai pediatri di libera scelta: 4113
n. di medici di famiglia che hanno aderito alla campagna: 201
n. di medici di famiglia convenzionati: 209
n. di pediatri di libera scelta che hanno aderito alla campagna: 22
n. di pediatri convenzionati: 36
n. di vaccinazione effettuate nella fascia >=45: 44350
n. di vaccinazioni effettuate nella fascia >20-45 dall'inizio della campagna: 36991
n. vaccinazioni effettuate nella fascia 11-20 dall'inizio della campagna: 17161