Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prosegue la campagna di vaccinazione straordinaria contro il meningococco C da parte delle strutture organizzative del dipartimento della prevenzione di Pistoia in collaborazione con i medici di famiglia, i pediatri di libera scelta, i medici di continuità assistenziale, il personale medico e infermieristico dei presidi ospedalieri, nel rispetto delle indicazioni contenute nelle diverse delibere emanate dalla Regione Toscana.
Nell’ambito di queste strategie di profilassi si è proceduto a una verifica di quanti ancora non risultano aver fatto la vaccinazione tra gli appartenenti alle coorti 11-20 anni, coorti per le quali è prevista l’offerta attiva e gratuita di una dose di vaccino antimeningococco coniugato Acwy (tetravalente).Sono partite in questi giorni le prime lettere (n. 1.800) indirizzate ai soggetti che risultano non vaccinati, appartenenti alla coorte del 1995.
Si invitano, pertanto, gli interessati a contattare i numeri telefonici indicati nella nota (sono quelli presenti sul sito per prenotare la prestazione, che potrà essere effettuata in una delle tante sedute vaccinali messe a disposizione per il mese di maggio). Si ricorda come la vaccinazione dei soggetti in queste fasce di età 11-20 anni, oltre a fornire una protezione individuale per il soggetto che si vaccina, inducendo in breve tempo una elevata immunità specifica, rappresenti anche un’efficace strategia nei confronti dello stato di portatore sano, con una conseguente riduzione della trasmissione del germe.
Si forniscono di seguito i dati di copertura per il territorio della ex Ausl 3 di Pistoia al 31 marzo:
fascia di età 11-20 anni: n. 12.457 /21.895 totali
fascia di età 20-45 anni: n. 25.175/93.965 totali
fascia di età > 45 anni: n. 14.439/150.302 totali