Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Prosegue la campagna di vaccinazione straordinaria contro il meningococco C da parte delle strutture organizzative del dipartimento della prevenzione di Pistoia in collaborazione con i medici di famiglia, i pediatri di libera scelta, i medici di continuità assistenziale, il personale medico e infermieristico dei presidi ospedalieri, nel rispetto delle indicazioni contenute nelle diverse delibere emanate dalla Regione Toscana.
Nell’ambito di queste strategie di profilassi si è proceduto a una verifica di quanti ancora non risultano aver fatto la vaccinazione tra gli appartenenti alle coorti 11-20 anni, coorti per le quali è prevista l’offerta attiva e gratuita di una dose di vaccino antimeningococco coniugato Acwy (tetravalente).Sono partite in questi giorni le prime lettere (n. 1.800) indirizzate ai soggetti che risultano non vaccinati, appartenenti alla coorte del 1995.
Si invitano, pertanto, gli interessati a contattare i numeri telefonici indicati nella nota (sono quelli presenti sul sito per prenotare la prestazione, che potrà essere effettuata in una delle tante sedute vaccinali messe a disposizione per il mese di maggio). Si ricorda come la vaccinazione dei soggetti in queste fasce di età 11-20 anni, oltre a fornire una protezione individuale per il soggetto che si vaccina, inducendo in breve tempo una elevata immunità specifica, rappresenti anche un’efficace strategia nei confronti dello stato di portatore sano, con una conseguente riduzione della trasmissione del germe.
Si forniscono di seguito i dati di copertura per il territorio della ex Ausl 3 di Pistoia al 31 marzo:
fascia di età 11-20 anni: n. 12.457 /21.895 totali
fascia di età 20-45 anni: n. 25.175/93.965 totali
fascia di età > 45 anni: n. 14.439/150.302 totali