Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Under 16 Monsummano a un passo dalla vetta del girone

18/1/2017 - 11:09

Basta un punticino per l'Under 16 Celeste della Pallavolo Monsummano nell'ultima partita del girone F di categoria, da giocare contro l'Appennino Volley. La squadra guidata da Paolo Pocai e Cesare Arinci è infatti quasi sicura del primo posto nel raggruppamento, guidato con 30 punti e 6 lunghezze di vantaggio su Buggiano (a cui però mancano due partite). Anche nell'ultimo turno le biancoblù hanno dato dimostrazione della propria forza, superando in trasferta il Volley Aglianese 3-0 (parziali: 19-25, 18-25, 27-29), squadra terza in classifica. Il match è stato affrontato con una mentalità vincente contro una formazione che fin qui aveva vinto tutte le gare tra le mura amiche. L'obiettivo delle termali era limitare il più possibile gli errori gratuiti e forzare un po' il gioco nei momenti favorevoli delle frazioni. Si è registrato un calo di tensione solo nel terzo set, quando le padrone di casa sono passate a condurre, ma Monsummano si è subito rifatta sotto lottando punto su punto e alla fine superando le avversarie al rush finale. Come score, da segnalare i 15 punti di Diletta Mazzoni, gli 11 di Edyes Pitrolo e gli 8 di Matilde Staccioli.


Lo stesso gruppo Under 16, formato da atlete nate negli anni 2002-2003, impegnato nel girone A del campionato di Prima Divisione, esce sconfitto 3-0 dal duro scontro con le più esperte giocatrici della Pallavolo Carmignano, squadra 4° in classifica. Le ragazze di Pocai e Arinci hanno comunque giocato alla pari con le pratesi, affrontate con la consapevolezza che tutte le avversarie possono essere messe in difficoltà variando con continuità la tipologia di attacco. “Si torna a casa senza set vinti e senza punti – dicono Pocai e Arinci – ma con la certezza che questo gruppo di ragazze sta consolidando, di partita in partita, le qualità necessarie per poter vincere anche questo tipo di gare”. Da segnalare le buone prestazioni di Edyes Pitrolo (14 punti) e di Vittoria Sabatini (7 punti), e l'uscita a metà primo set di Matilde Staccioli per un problema fisico.


In foto Nucci: Under 16 Celeste e Prima Divisione

Fonte: Pallavolo Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: