A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Basta un punticino per l'Under 16 Celeste della Pallavolo Monsummano nell'ultima partita del girone F di categoria, da giocare contro l'Appennino Volley. La squadra guidata da Paolo Pocai e Cesare Arinci è infatti quasi sicura del primo posto nel raggruppamento, guidato con 30 punti e 6 lunghezze di vantaggio su Buggiano (a cui però mancano due partite). Anche nell'ultimo turno le biancoblù hanno dato dimostrazione della propria forza, superando in trasferta il Volley Aglianese 3-0 (parziali: 19-25, 18-25, 27-29), squadra terza in classifica. Il match è stato affrontato con una mentalità vincente contro una formazione che fin qui aveva vinto tutte le gare tra le mura amiche. L'obiettivo delle termali era limitare il più possibile gli errori gratuiti e forzare un po' il gioco nei momenti favorevoli delle frazioni. Si è registrato un calo di tensione solo nel terzo set, quando le padrone di casa sono passate a condurre, ma Monsummano si è subito rifatta sotto lottando punto su punto e alla fine superando le avversarie al rush finale. Come score, da segnalare i 15 punti di Diletta Mazzoni, gli 11 di Edyes Pitrolo e gli 8 di Matilde Staccioli.
Lo stesso gruppo Under 16, formato da atlete nate negli anni 2002-2003, impegnato nel girone A del campionato di Prima Divisione, esce sconfitto 3-0 dal duro scontro con le più esperte giocatrici della Pallavolo Carmignano, squadra 4° in classifica. Le ragazze di Pocai e Arinci hanno comunque giocato alla pari con le pratesi, affrontate con la consapevolezza che tutte le avversarie possono essere messe in difficoltà variando con continuità la tipologia di attacco. “Si torna a casa senza set vinti e senza punti – dicono Pocai e Arinci – ma con la certezza che questo gruppo di ragazze sta consolidando, di partita in partita, le qualità necessarie per poter vincere anche questo tipo di gare”. Da segnalare le buone prestazioni di Edyes Pitrolo (14 punti) e di Vittoria Sabatini (7 punti), e l'uscita a metà primo set di Matilde Staccioli per un problema fisico.
In foto Nucci: Under 16 Celeste e Prima Divisione