As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI - Al via il nuovo progetto formativo dell’istituto comprensivo Galileo Chini, per la realizzazione delle attività del Ptof, Piano triennale dell’offerta formativa. Quest’anno l’amministrazione comunale ha contribuito a una serie di iniziative in corso d’opera, la prima delle quali prevede la gratuità delle lezioni di nuoto per le classi quarte del tempo pieno della scuola primaria.
Il progetto dal nome “Il filo continuo dell’acqua” è stato inaugurato e “bagnato” proprio oggi, è il caso di dirlo, dalla dirigente scolastica Anna Maria Pagni, soddisfatta della nuova esperienza “acquatica” proposta ai giovani studenti, e dall’assessore alla pubblica istruzione Ennio Rucco, oltre che dalle insegnanti che hanno accompagnato i ragazzi alla piscina comunale per la prima lezione in acqua.
“Un’iniziativa sportiva e nello specifico al nuoto che promuoviamo volentieri, proposta dalle famiglie e dagli stessi genitori – ha detto Ennio Rucco – che rientra così nell’offerta dell’istituto e che il Comune accoglie senza esitazioni per la formazione più completa e che amplia le conoscenze dal punto di vista culturale, sociale, educativo e non per ultimo sportivo dei nostri futuri cittadini”.
A breve sarà anche realizzato, sempre nell’ambito del piano scolastico del Chini anche uno sportello ascolto per il disagio e per i disturbi specifici dell’apprendimento, ma è prevista anche la realizzazione di percorsi specifici nell’ambito del progetto storico-ambientale legati alla conoscenza del nostro territorio curati da esperti. E ancora la realizzazione del progetto lettura che prevede, tra le diverse azioni, l’intervento di esperti e autori nella scuola dell'infanzia, primaria e secondaria. Infine il progetto cinema e teatro che è collegato ad ulteriori manifestazioni che presto saranno comunicate.