Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Margine-Borgo a Buggiano. Il Borgo non delude 4-1

21/1/2017 - 11:56


TERZA CATEGORIA La capolista Buggiano a Margine, mentre le seconde si sfidano; interssante gara Giovani Granata-Sarripoli.

Borgo a Buggiano. Grandi scontri nel secondo turno del girone di ritorno del campionato di Terza categoria. Giornata che potrebbe risultare decisiva ai vertici della graduatoria.  

Margine Coperta-Borgo a Buggiano (Brizzi, 15,30) Trasferta complicata per la capolista, di scena sul campo di un'ambiziosa sempre in lotta per la zona spareggi. Grande attesa per questa gara, vero e proprio derby della valdinievole. 

CDP Spazzavento-Meridien. (Bonelle, 14,30) Scontro tra le due seconde della classe, appaiate all'inseguimento della capolista. Match dai toni forti: chi perde, rischia di giocarsi le ultime possibilità di primato. Grande assente, lo squalificato D'Onza, bomber degli ospiti. 

Pescia-Capostrada (Stadio dei Fiori, 14,30) Servono tre punti ai pesciatini per recuperare qualche posizione nelle zone alte. I Rosso-neri sono apparsi in chiaro progresso ed i  tre punti sono alla portata.

Giovani Granata Monsummano-Sarripoli (Loik, 14.30) Non il campo migliore per riprendersi. L'ex capolista Sarripoli, adesso in calo di risultati, va a trovare un team di qualità e bisognoso di punti per rimanere in corsa per i playoff.

Ferruccia-Virtus S.Angelo (Franchi, 15,30) Derby tra outsider, in cui una sconfitta potrebbe costare caro. 

Tempio Chiazzano-Pool 84 Bugiani (Butelli, 15) Il Tempio cerca di risollevarsi dall'attuale periodo negativo.
Olmi-Liga Cutiglianese (Caramelli, 14,30) Gara di medio-bassa classifica, in cui si cerca gloria quotidiana e morale. 

 

Terza categoria

Borgo a Buggiano strapazza Margine e si conferma in vetta alla classifica

Borgo a Buggiano. Il Borgo si conferma al vertice dellaTerza categoria, superando facilmente il Margine. La capolista ha asfaltato il Margine Coperta, superandolo in trasferta con un netto 4-1. Grande prestazione di Bicchi, autore di una doppietta, al quale hanno fatto compagnia, sul tabellino dei marcatori, i suoi compagni di squadra, Lomonte e Perniconi.

Il big match di giornata tra le due prime inseguitrici è finito nelle mani della Meridien che ha superato il Cdp Spazzavento con un solo goal di Romani dopo una gara combattuta. I larcianesi salgono in solitaria al secondo posto, il Cdp mantiene il podio, seppur in coabitazione con il Sarripoli, che ha sfiorato la vittoria sul terreno davvero complicato dei Giovani Granata Monsummano. Alderighi e compagni hanno mostrato grande carattere impattando per 3-3 contro una rivale per la zona play-off. Le reti: doppio Burchietti e Nannini per i monsummanesi, S. Saraniti su rigore, autogoal di Gagliardi e timbro di Capecchi per i pistoiesi.

Sorride il Pescia che guadagna qualche posizione grazie all'affermazione per 4-1 contro il Capostrada (doppietta di Tamberi, D. Felicie e Cannarozzo per i rossoneri). Sale anche la Virtus S.Angelo, corsara sul rettangolo della Ferruccia con un goal di Guerrini e sempre in lotta per acciuffare le posizioni che portano agli spareggi per la promozione.

Sembra aver trovato la retta via anche gli Olmi, che ha battuto la Liga Cutiglianese con un bel 4-2: agli appenninici non sono bastati i timbri di Pagliai e Tagliaferro, mentre per i quarratini, in grande spolvero il centravanti Morosi, autore di una doppietta.

Torna infine ai tre punti il Pool 84 Bugiani che regola 2-0 il Tempio Chiazzano, in grave crisi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: