As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato stampa a cura dei cnsiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini: “Dopo aver presentato più volte interrogazioni in Consiglio Comunale in merito alle ingiunzioni emesse dal Comune di Pescia, in quanto avevamo forti dubbi sulle modalità della loro emissione, apprendiamo con piacere dalla stampa come il Giudice di Pace di Pistoia abbia accolto il ricorso presentato dall'Avvocato Andrea Ceccobelli per conto di un suo assistito. Non ci appariva infatti chiara la posizione di COSEA e dell'Avvocato Casagrande nella emissione di queste ingiunzioni. L'Assessore Peria ha più volte dichiarato che il tutto avveniva con metodica certa ed inattaccabile. Ma ora si legge "con questa sentenza il Giudice ha in pratica dichiarato che sono nulle tutte le ingiunzioni eseguite dall'Avvocato Casagrande per conto del Comune di Pescia che hanno le stesse caratteristiche di quella alla quale ha fatto opposizione (…), ovvero una multa stradale ".
Questa sentenza conforta pertanto ciò che noi abbiamo da sempre asserito e che il tutto appariva come una sorta di "vessazione" nei confronti delle tasche dei Cittadini che vedevano lievitare i costi per sanare la loro infrazione stradale. Ed ora secondo l' Assessore Peria quali ripercussioni ci saranno sulle finanze del Comune di Pescia stante il fatto che Ella aveva messo tra le voci di entrata il pagamento di tali multe? Vi saranno ripercussioni per i Cittadini attraverso altre tassazioni per ovviare a queste mancate entrate? Ed il tutto alla vigilia della discussione sulla mozione di sfiducia verso l'Assessore Peria che un altro Gruppo Consiliare ha presentato! Chiediamo che questa nostra interrogazione venga discussa nel prossimo Consiglio Comunale”.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini