La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini tornano a intervenire ancora sul Business Park.
"Riceviamo, tramite il presidente del consiglio Vittoriano Brizzi la risposta del segretario comunale Sbragia il quale, nel giudicare il comportamento di alcuni consiglieri della maggioranza dice testualmente "tuttavia a quanto ne so l'interesse diretto esiste eccome (se non sbaglio c'era stato anche un ricorso al Tar)".
Egli non cita alcuna altra certa motivazione perché tale delibera debba essere invalidata. Da quanto finora esposto sembrerebbe pertanto che questi consiglieri (quali?) avrebbero pertanto partecipato a una votazione, si sarebbero presi la loro dose di applausi e ora per "auto-tutelarli" la maggioranza dovrebbe annullare tale atto e ripeterlo senza di loro.
Perché? Riteniamo che dovrebbe essere chiesto un parere al prefetto e alla magistratura ordinaria prima di fare tutto ciò. Noi riteniamo che questi nostri colleghi siano persone oneste e probe e che sicuramente verrà fuori che non abbiano commesso alcun reato.
Riteniamo che annullare tale delibera li esporrebbe a inutili sospetti. Perché fare questo a consiglieri che sono persone di solare e riconosciuta serietà?
Dato questo profonda stima e rispetto che abbiamo verso di loro riteniamo che la giunta e la maggioranza in toto debbano evitare loro questa inutile e sicuramente evitabile "messa alla berlina" e non debbano procedere ad alcuna revoca di tale delibera salvo diverso parere, ripetiamo, del prefetto o della magistratura. Consultate prima di agire in questa direzione".