Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini tornano a intervenire ancora sul Business Park.
"Riceviamo, tramite il presidente del consiglio Vittoriano Brizzi la risposta del segretario comunale Sbragia il quale, nel giudicare il comportamento di alcuni consiglieri della maggioranza dice testualmente "tuttavia a quanto ne so l'interesse diretto esiste eccome (se non sbaglio c'era stato anche un ricorso al Tar)".
Egli non cita alcuna altra certa motivazione perché tale delibera debba essere invalidata. Da quanto finora esposto sembrerebbe pertanto che questi consiglieri (quali?) avrebbero pertanto partecipato a una votazione, si sarebbero presi la loro dose di applausi e ora per "auto-tutelarli" la maggioranza dovrebbe annullare tale atto e ripeterlo senza di loro.
Perché? Riteniamo che dovrebbe essere chiesto un parere al prefetto e alla magistratura ordinaria prima di fare tutto ciò. Noi riteniamo che questi nostri colleghi siano persone oneste e probe e che sicuramente verrà fuori che non abbiano commesso alcun reato.
Riteniamo che annullare tale delibera li esporrebbe a inutili sospetti. Perché fare questo a consiglieri che sono persone di solare e riconosciuta serietà?
Dato questo profonda stima e rispetto che abbiamo verso di loro riteniamo che la giunta e la maggioranza in toto debbano evitare loro questa inutile e sicuramente evitabile "messa alla berlina" e non debbano procedere ad alcuna revoca di tale delibera salvo diverso parere, ripetiamo, del prefetto o della magistratura. Consultate prima di agire in questa direzione".