As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LARCIANO - Nella mattinata di mercoledì, la polizia di Stato di Pistoia ha tratto in arresto 6 persone, 3 di nazionalità marocchina e 3 di nazionalità albanese, in esecuzione della misura cautelare per la custodia in carcere, emessa dal Gip di Pistoia su richiesta del sostituto procuratore Claudio Curreli. Un settimo destinatario della misura, di nazionalità marocchina, al momento non è stato rintracciato ed è attivamente ricercato.
Nell’abitazione di uno degli arrestati sono stati sequestrati circa 28.000 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Il provvedimento restrittivo è giunto alla fine di una complessa indagine della squadra mobile di Pistoia che ha consentito di svelare una fitta attività di spaccio di cocaina e marijuana attiva nella provincia di Pistoia tra i mesi da aprile ad agosto 2016.
Nel corso delle indagini, a supporto delle risultanze emerse dalle intercettazioni telefoniche e dai servizi di osservazione, sono stati sequestrati circa 200 grammi di cocaina e arrestate due persone.
La droga veniva venduta, nelle ore serali e notturne, ai margini di un bosco situato in località Cerbaia nel comune di Larciano da un gruppo di quattro cittadini marocchini residenti a Fucecchio. Il luogo era stato scelto poiché la fitta vegetazione si prestava come ottimo nascondiglio e come via di fuga quando si presentava la necessità di sottrarsi a eventuali interventi delle forze dell’ordine. Durante l’attività di spaccio i marocchini erano armati con grossi machete.
Il gruppo acquistava la cocaina e la marijuana che vendeva al dettaglio da due cittadini albanesi residenti a Lucca e, in alternativa, da un altro cittadino albanese residente a Pistoia.
Nel corso delle indagini è emerso anche che i due cittadini albanesi di Lucca, per non destare sospetti durante il trasporto in auto della cocaina da smerciare, portavano con loro la moglie di uno di essi e i loro due figli minori, di cui uno affetto da sindrome di down.
Le misure cautelari sono state eseguite nelle province di Pistoia, Firenze, Lucca e Pisa avvalendosi della collaborazione di personale del Reparto prevenzione crimine Toscana, e di unità cinofile di Firenze.