Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un’esperienza toccante e commovente, un’occasione d’oro per ascoltare, imparare e riflettere. Sarà una Giornata della memoria molto speciale quella che attende gli alunni delle classi terze dell’Istituto comprensivo secondario di primo grado Salutati-Cavalcanti, che il prossimo 27 gennaio avranno l’opportunità di visitare il campo di concentramento di Dachau, il primo campo di sterminio nazista nel quale, a cavallo degli anni ‘30 e ‘40 del novecento, persero la vita oltre 40mila persone.
Il viaggio, in programma dal 26 al 28 gennaio, darà la possibilità a un gruppo di 54 studenti accompagnati da 6 insegnanti di visitare la città di Monaco di Baviera, il campo di concentramento di Dachau e il museo della Shoah, infine di visitare la città di Innsbruck. Il progetto di ampliamento formativo è stato curato dall’assessore ai servizi sociali e sanità Sara Viti in collaborazione con l’amministrazione, mentre il costo della visita è stato finanziato quasi totalmente dal Comune.
“È un'iniziativa che abbiamo fortemente voluto - spiega Sara Viti - questo è il secondo anni consecutivo e dopo i responso molto positivo espresso da ragazzi ed insegnanti abbiamo deciso di riproporlo. Credo che sia una bella occasione per lanciare un messaggio importante, soprattutto in questo momento storico, contro i pregiudizi e le discriminazioni. Conoscere bene la storia aiuta a essere più aperti e tolleranti, un autentico antidoto contro l’odio e la paura di è chi diverso da noi”.