Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
BUGGIANO
Giornata della memoria: le classi terze del Salutati-Cavalcanti in visita al campo di sterminio nazista di Dachau

24/1/2019 - 14:59

Un’esperienza toccante e commovente, un’occasione d’oro per ascoltare, imparare e riflettere. Sarà una Giornata della memoria molto speciale quella che attende gli alunni delle classi terze dell’Istituto comprensivo secondario di primo grado Salutati-Cavalcanti, che il prossimo 27 gennaio avranno l’opportunità di visitare il campo di concentramento di Dachau, il primo campo di sterminio nazista nel quale, a cavallo degli anni ‘30 e ‘40 del novecento, persero la vita oltre 40mila persone. 

 

Il viaggio, in programma dal 26 al 28 gennaio, darà la possibilità a un gruppo di 54 studenti accompagnati da 6 insegnanti di visitare la città di Monaco di Baviera, il campo di concentramento di Dachau e il museo della Shoah, infine di visitare la città di Innsbruck. Il progetto di ampliamento formativo è stato curato dall’assessore ai servizi sociali e sanità Sara Viti in collaborazione con l’amministrazione, mentre il costo della visita è stato finanziato quasi totalmente dal Comune.


“È un'iniziativa che abbiamo fortemente voluto - spiega Sara Viti - questo è il secondo anni consecutivo e dopo i responso molto positivo espresso da ragazzi ed insegnanti abbiamo deciso di riproporlo. Credo che sia una bella occasione per lanciare un messaggio importante, soprattutto in questo momento storico, contro i pregiudizi e le discriminazioni. Conoscere bene la storia aiuta a essere più aperti e tolleranti, un autentico antidoto contro l’odio e la paura di è chi diverso da noi”.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2019 - 9:45

AUTORE:
roberto ferroni

Giusto esporre le nuove generazioni alle aberrazioni di una Storia recente, a monito che simili turpi follie non si debbano ripetere. Ma qualcuno ha detto loro che centinaia o migliaia chilometri distanti c'erano anche altri campi dove lo sterminio avveniva indirettamente, attraverso freddo, lavori forzati, malnutrizione, punizioni corporali eccetera. Campi, gli uni e gli altri, frutto di menti degenerate che ritenevano l'eliminazione fisica di opponenti, o supposti tali, come la sublimazione della propria follia.