Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Serie C Img Solari Ergon non delude le attese della vigilia: al palazzetto dello sport di piazza Pertini i Vigili del Fuoco Grosseto sono battuti 3-0 (parziali: 25-21, 25-19, 25-19). Con questa vittoria Monsummano scavalca in classifica Discobolo Viareggio e Pistoia Volley La Fenice, tallonando Flora Buggiano, Cus Pisa e Volley Aglianese nella parte centrale della graduatoria. Sarà fondamentale il prossimo match in calendario, che vedrà le biancoblù ospiti proprio del Discobolo.
Con Grosseto comunque il risultato non è mai stato in discussione: le termali sono riuscite a controllare tutti i tre set tenendo a distanza le avversarie. Prima parte di ogni frazione sempre combattuta, poi le ragazze di head coach Paolo Pocai hanno accelerato il volume di gioco concretizzando con più efficacia la fase offensiva.
“Sono soddisfatto per il gioco espresso e naturalmente per il risultato ottenuto con il supporto di tutto il gruppo – dice Pocai – sono tre punti importantissimi soprattutto prima dello scontro diretto di domenica a Viareggio”.
Monsummano è scesa in campo con Marsili in regia, Moriconi (capitano) opposto, Maestri e Farsetti centrali, Davini e Bruni bande, sono entrate Chiti, Iozzelli e le giovanissime 2002 Mazzoni, Pitrolo e Mostardini.
Si ferma ai quarti di finale il campionato dell'Under 14, sconfitta nella doppia sfida dalla Pallavolo Valdiserchio. Nella gara di ritorno giocata alla palestra di Cintolese le termali perdono 3-1 (parziali: 21-25, 26-24, 14-25, 24-26). Partita intensa e combattuta soprattutto nei primi due e nell'ultimo set. Al pronti via Monsummano parte forte e conduce con tecnica e giusta carica agonistica, poi calo di tensione e troppi errori: un favore per le ospiti che passano in vantaggio. La squadra di head coach Valentina Malucchi reagisce subito con forza e determinazione, si va sull'1-1 in una frazione tesa e vibrante. Nuovo calo mentale al rientro in campo, con Valdiserchio che trova gioco facile torna sul 2-1. Ultimo parziale molto lottato, giocato punto a punto con continui capovolgimenti di fronte: compici due errori di troppo delle biancoblù, le avversarie chiudono la contesa e si qualificano alla semifinale di categoria.
“La conclusione di questo campionato ci dà la consapevolezza che dobbiamo ancora crescere mentalmente, lì dobbiamo lavorare – dice Malucchi – ma ripartiamo proprio da questo risultato per la crescita delle bambine, cercando di migliorarsi anno dopo anno”.
In foto Nucci: Serie C e Under 14