As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).
Un match apparso mai in discussione, condotto dalle versiliesi con le biancoblù a rincorrere nel punteggio, senza mai riuscire ad esprimere tutte le potenzialità mostrate durante una comunque ottima stagione, culminata con il 4° posto nel girone B di regular season e con l'accesso ai playoff, traguardo mai raggiunto dalla società nei suoi 28 anni di storia.
Il Discobolo nella doppia sfida si è dimostrato più forte della formazione di Antonio Galatà e Cesare Arinci, che al PalaCamaiore ha commesso troppi errori gratuiti e indecisioni, e ha perso punti per la poca attenzione e grinta, nonostante un set conquistato che però non ha dato la carica giusta al gruppo per cercare di ribaltare lo score. Hanno cercato di tenere a galla la squadra i due centrali, capitan Maestri e Bianciardi, e il libero Spadoni, sempre combattiva e determinata in ricezione.
“Discobolo ha meritato e va avanti – commenta il team manager Andrea Lami – nelle semifinali playoff si sono qualificate le squadre arrivate 2° e 3° nei due gironi, le viareggine insieme a Dream Volley Pisa, Pallavolo Arezzo ed Euroripoli. A noi resta un po' di amaro in bocca, ma dobbiamo subito cominciare a pensare alla prossima stagione”.
In foto Nucci: Serie C Img Solari