Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Attività agroalimentari e Banca della Terra: se ne parla al circolo di Pietrabuona

9/2/2017 - 9:45

Sabato 11 febbraio, alle 17.30, nella BiblioAgorà si parlerà di Banca della Terra. Un progetto elaborato dalla Regione Toscana che, oltre a recuperare alle attività agroalimentari terreni e fabbricati incolti e abbandonati, costituisce uno strumento importante per offrire ai giovani che vogliono diventare agricoltori, ma non hanno i mezzi per procurarsela, la terra di cui hanno necessità.

 

Interverranno il sindaco Oreste Giurlani, il consigliere regionale Marco Niccolai e Maurizio Procissi, di Coldiretti.


Il progetto Banca della Terra mira a riordinare e valorizzare del patrimonio agricolo forestale pubblico, ma anche i privati possono mettere a disposizione la terra che non coltivano, in base alla legge regionale 80/20129. La priorità nell’assegnazione dei terreni sarà data ai giovani agricoltori, che godranno anche di agevolazioni nel pagamento di un canone di affitto scalare nel tempo, in modo da poter avviare in tutta tranquillità un proprio progetto.

In questo modo, diventa possibile anche contenere il degrado ambientale, salvaguardando il suolo e gli equilibri idrogeologici, limitando gli incendi boschivi, favorendo l’assetto del territorio; il censimento dei terreni abbandonati, quelli lasciati improduttivi, è affidato ai Comuni.

Fonte: Circolo Arci Pietrabuona
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2017 - 16:27

AUTORE:
ManolaM.

I terreni incolti e, soprattutto abbandonati sono una "spina nel fianco" per ogni comunità che si rispetti; per non parlare, poi, di quelli dissestati e da bonificare.
Anche su questo rischiamo di essere il "fanalino di coda", visto che già quest'anno molti comuni a noi limitrofi hanno partecipato al bando "100 orti in città" per gli orti sociali.
Progetti ambiziosi che meritano l'attenzione e la considerazione dovuta dalla cittadinanza che , non può che rispondere positivamente.