Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oliviero Franceschi (lega Nord) scrive al sindaco sulla casa di riposo San Domenico.
"Egregio signor sindaco, mi giunge notizia delle ennesime dimissioni dal Cda della casa di riposo S Domenico di un altro componente, e questo e già un fatto grave che non vi sia stata doverosa comunicazione e immediata surroga, questo non ci preoccupa più, ci conferma che la situazione di quell'ente e al collasso e che non sappiamo più nemmeno se siamo in tempo a intervenire oppure dobbiamo solo aspettare il crack finale.
Io sono un inguaribile ottimista e penso che abbiamo ancora breve margine di tempo, ma che ormai, la conclamata incapacità di questo presidente sia coperta solo dalla politica di un partito alle lotte puniche.
Sono mesi che ti dico commissariamo quella struttura, interveniamo in prima persona con i capi gruppo, ma tu pensi che stiamo soltanto facendo lotta politica e non il bene del S Domenico. Ora basta. Nel consiglio comunale del giorno 21 venga nominata immediatamente una commissione consiliare di indagine che esamini tutte le possibili problematiche di quella struttura e i provvedimenti da prendere. L'immediato commissariamento e ormai improcrastinabile.
Chiedo che questa mia richiesta venga subito discussa nel prossimo consiglio comunale".