Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Prenotazione vaccino meningococco C, all'Asl telefoni non squillano più: no tempi di attesa per l’appuntamento

17/2/2017 - 18:06

Nessuna attesa per vaccinarsi contro il meningococco C nei punti vaccinali dell’Ausl Toscana Centro ma non ci sono prenotazioni. Le linee telefoniche dedicate agli appuntamenti all’inizio di quest’anno erano sovraccariche e oggi i telefoni non squillano quasi più. A Firenze e Pistoia si può avere l’appuntamento in giornata, a Prato l’attesa è di due giorni.


Dopo il caso della ragazza ventenne ricoverata lo scorso 31 dicembre all’ospedale pratese per meningite di tipo C, le linee telefoniche dedicate alla prenotazione del vaccino erano sovraccariche durante tutto l’arco della giornata ed i tempi di attesa per l’appuntamento si attestavano dai 20 ai 28 giorni nei territori di Prato, Pistoia e Firenze.


L’Azienda sanitaria si era attivata implementando le sedute vaccinali ed il personale dedicato per rispondere alle richieste di vaccinazione, in particolar modo per la fascia di età fino a venti anni. E’ fondamentale infatti che i genitori degli adolescenti comprendano il valore della vaccinazione, unico strumento per contrastare l’aumento dei casi e ridurre la circolazione del batterio.


Vaccinandosi salvaguardiamo la nostra salute e quella degli altri. Il vaccino protegge a livello individuale e indirettamente con la riduzione dei portatori asintomatici e di conseguenza con la riduzione generale della circolazione del batterio.


L’organizzazione messa in atto dall’Azienda Sanitaria per la campagna vaccinale antimeningococco C consente di offrire migliaia di prestazioni ogni settimana e centinaia di appuntamenti ogni giorno.


A oggi a fronte di una offerta complessiva nelle sedi dei territori di Firenze, Prato e Pistoia di 5.102 vaccinazioni antimeningococco C, restano ancora disponibili 1.909 appuntamenti.

 

L’andamento della richiesta di vaccinazioni è costantemente monitorato in modo da garantire l’implemento delle sedute vaccinali quando se ne presenta la necessità.
 
Queste le disponibilità territoriali:
Firenze : 1477 posti liberi
Prato : 196 posti liberi
Pistoia : 236 posti liberi
 
Per prenotare nella zona Valdinievole telefono  0572 942804 - 0572 942823 dal lunedi al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30

 
Il vaccino può essere fatto anche presso gli ambulatori del proprio medico di medicina generale e del pediatra che lavorano in stretta sinergia con l’Azienda sanitaria nella campagna di vaccinazione per il meningococco C.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/2/2017 - 15:44

AUTORE:
Fabrizio M.

Questa è la prova che finito il terrorismo mediatico e nessuno più si vaccina, le case farmaceutiche ringraziano per aver venduto qualche centinaia di vaccini in più. Abbiamo esagerato un pochino? Direi di sì, tutta questa energenza dov'era? Viva la moneyngite