Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nessuna attesa per vaccinarsi contro il meningococco C nei punti vaccinali dell’Ausl Toscana Centro ma non ci sono prenotazioni. Le linee telefoniche dedicate agli appuntamenti all’inizio di quest’anno erano sovraccariche e oggi i telefoni non squillano quasi più. A Firenze e Pistoia si può avere l’appuntamento in giornata, a Prato l’attesa è di due giorni.
Dopo il caso della ragazza ventenne ricoverata lo scorso 31 dicembre all’ospedale pratese per meningite di tipo C, le linee telefoniche dedicate alla prenotazione del vaccino erano sovraccariche durante tutto l’arco della giornata ed i tempi di attesa per l’appuntamento si attestavano dai 20 ai 28 giorni nei territori di Prato, Pistoia e Firenze.
L’Azienda sanitaria si era attivata implementando le sedute vaccinali ed il personale dedicato per rispondere alle richieste di vaccinazione, in particolar modo per la fascia di età fino a venti anni. E’ fondamentale infatti che i genitori degli adolescenti comprendano il valore della vaccinazione, unico strumento per contrastare l’aumento dei casi e ridurre la circolazione del batterio.
Vaccinandosi salvaguardiamo la nostra salute e quella degli altri. Il vaccino protegge a livello individuale e indirettamente con la riduzione dei portatori asintomatici e di conseguenza con la riduzione generale della circolazione del batterio.
L’organizzazione messa in atto dall’Azienda Sanitaria per la campagna vaccinale antimeningococco C consente di offrire migliaia di prestazioni ogni settimana e centinaia di appuntamenti ogni giorno.
A oggi a fronte di una offerta complessiva nelle sedi dei territori di Firenze, Prato e Pistoia di 5.102 vaccinazioni antimeningococco C, restano ancora disponibili 1.909 appuntamenti.
L’andamento della richiesta di vaccinazioni è costantemente monitorato in modo da garantire l’implemento delle sedute vaccinali quando se ne presenta la necessità.
Queste le disponibilità territoriali:
Firenze : 1477 posti liberi
Prato : 196 posti liberi
Pistoia : 236 posti liberi
Per prenotare nella zona Valdinievole telefono 0572 942804 - 0572 942823 dal lunedi al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Il vaccino può essere fatto anche presso gli ambulatori del proprio medico di medicina generale e del pediatra che lavorano in stretta sinergia con l’Azienda sanitaria nella campagna di vaccinazione per il meningococco C.