A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il grande ciclismo farà rotta in Italia e in Toscana in particolare, nei primi giorni di marzo, dove in rapida successione vivrà il proprio palcoscenico alla Strade Bianche, al Gp Industria & Artigianato e qualche giorno più tardi, nelle tappe iniziali della Tirreno-Adriatico.
La classica di Larciano si pone pertanto quale importante trait-d’union tra due appuntamenti della massima categoria che vedranno convergere grandissimi campioni in una terra che ha fatto da sempre la storia del ciclismo.Nell’anno in cui il Gp Industria & Artigianato farà il suo debutto tra le corse della categoria 1.HC e che vedrà la città di Larciano e tutto il suo hinterland protagonista nel corso dell’ampia diretta che la Rai e altri importanti canali tematici quali Bike channel ed Eurosport (oltre a tantissimi altri che porteranno in tutto 54 Paesi ad essere collegati da tutto il mondo), continuano a farsi sempre più fitte le conferme e le adesioni per l’appuntamento di domenica 5 marzo, da parte delle formazioni di rango.
Le ultime iscrizioni pervenute riguardano due squadre che fanno del rosso il colore predominante delle loro maglie: il team “World Tour” della Katusha-Alpecin e il team “Professional” dell’Androni Giocattoli. Nella formazione del general manager Josè Azevedo, spiccano i nomi di Ángel Vicioso Arcos (vincitore dell’edizione 2011), José Gonçalves, Tiago Machado e Maxim Belkov.La formazione dell'Androni Giocattoli, particolarmente attiva in questo avvio di stagione, proporrà un organico che sulla carta si annuncia molto determinato, composto da Francesco Gavazzi, Egan Arley Bernal Gomez, Marco Frapporti, Mattia Cattaneo, Alessio Taliani, Davide Ballerini, Fausto Masnada e Andrea Vendrame.
In foto: la vittoria di Vicioso nel 2011