L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il grande ciclismo farà rotta in Italia e in Toscana in particolare, nei primi giorni di marzo, dove in rapida successione vivrà il proprio palcoscenico alla Strade Bianche, al Gp Industria & Artigianato e qualche giorno più tardi, nelle tappe iniziali della Tirreno-Adriatico.
La classica di Larciano si pone pertanto quale importante trait-d’union tra due appuntamenti della massima categoria che vedranno convergere grandissimi campioni in una terra che ha fatto da sempre la storia del ciclismo.Nell’anno in cui il Gp Industria & Artigianato farà il suo debutto tra le corse della categoria 1.HC e che vedrà la città di Larciano e tutto il suo hinterland protagonista nel corso dell’ampia diretta che la Rai e altri importanti canali tematici quali Bike channel ed Eurosport (oltre a tantissimi altri che porteranno in tutto 54 Paesi ad essere collegati da tutto il mondo), continuano a farsi sempre più fitte le conferme e le adesioni per l’appuntamento di domenica 5 marzo, da parte delle formazioni di rango.
Le ultime iscrizioni pervenute riguardano due squadre che fanno del rosso il colore predominante delle loro maglie: il team “World Tour” della Katusha-Alpecin e il team “Professional” dell’Androni Giocattoli. Nella formazione del general manager Josè Azevedo, spiccano i nomi di Ángel Vicioso Arcos (vincitore dell’edizione 2011), José Gonçalves, Tiago Machado e Maxim Belkov.La formazione dell'Androni Giocattoli, particolarmente attiva in questo avvio di stagione, proporrà un organico che sulla carta si annuncia molto determinato, composto da Francesco Gavazzi, Egan Arley Bernal Gomez, Marco Frapporti, Mattia Cattaneo, Alessio Taliani, Davide Ballerini, Fausto Masnada e Andrea Vendrame.
In foto: la vittoria di Vicioso nel 2011