Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
La diocesi annuncia: “Istituiamo le penitenzierie a Pescia e Montecatini”

25/2/2017 - 15:58

Alla fine dell’Anno Giubilare della Misericordia la chiesa di Pescia aveva deciso di porre in atto alcuni segni tangibili che permettessero  dì vivere e sperimentare la Misericordia di Dio nel tempo a seguire. Monsignor Filippini e tutta la diocesi pesciatina avevano predisposto, in vari ambiti, dei progetti concreti, che sono stati portati a termine. 
Sul versante delle opere di Misericordia Corporale, una particolare attenzione è stata rivolta all’accoglienza dei profughi, che sono stati ospitati in varie realtà diocesane. Insieme all’accoglienza dei rifugiati, la chiesa pesciatina si è prodigata per il completamento dell’opera iniziata da mons. De Vivo riguardante la “Casa famiglia di Stignano”, che prevede di ospitare la Comunità Giovanni XXIII. 
Sul versante delle opere di Misericordia Spirituale la diocesi ha deciso di istituire le Penitenzierie del Duomo di Pescia e della Basilica Minore di Montecatini Terme.
In queste due chiese verrà data, a chi lo desidera, la possibilità di trovare ogni giorno dei sacerdoti che, a determinati orari, accoglieranno, ascolteranno e accompagneranno spiritualmente tutti coloro che ne sentiranno la necessità, per celebrare insieme il sacramento della riconciliazione.
Le penitenzierie prenderanno il via con l’inizio della quaresima, tempo favorevole per vivere una intensa ricerca di Dio e di se stessi. Diversi sacerdoti si alterneranno con una turnazione e saranno presenti per due ore al giorno sia a Pescia che a Montecatini. La diocesi ringrazia il gruppo di sacerdoti  che si sono resi disponibili per un servizio così importante; utile per ricercare o ritrovare le vie del discernimento e magari fare un tratto di strada insieme, sperimentando il dono della Misericordia di Dio.
Penitenzieria aperta a Montecatini, il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 10 alle 12. Il martedì, giovedì e sabato dalle 16 alle 18.
Mentre a Pescia, il lunedì, mercoledì, giovedì, sabato in cattedrale, dalle 16 alle 18. Il martedì, venerdì, sabato in S.Maria a Piè di Piazza e domenica in cattedrale, dalle 10 alle 12.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: