Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Confesercenti è consapevole che anche a Montecatini le problematiche della sicurezza e della salvaguardia dai reati costituiscono preoccupazione rilevante per la cittadinanza e gli operatori economici. Gli episodi criminosi, che si accompagnano anche a segnali di degrado del contesto urbano e sociale, sono stati frequenti nei mesi recenti. Gli obiettivi preferiti sono stati gli esercizi commerciali, le aziende e le private dimore.
Le maggiori criticità riguardano la tutela dell’impresa riguardo ai reati predatori, ma iniziano anche a manifestarsi esigenze di difesa dagli attacchi cibernetici, con particolare riguardo alla sottrazione dei dati e riflessi sulla continuità aziendale.
Confesercenti riafferma la centralità del ruolo delle istituzioni e delle forze di polizia nella lotta al crimine, ma considera anche necessario che il privato sia maggiormente inserito nelle dinamiche di prevenzione e protezione. Reputa pertanto utile affrontare la situazione attraverso un programma di iniziative che possano favorire un contenimento dei fenomeni e auspicabilmente un’inversione di tendenza.
In tale prospettiva organizza due seminari informativi finalizzati a mitigare le problematiche di “security” incrementando la preparazione su come prevenire e affrontare i reati più ricorrenti, diffondendo e radicando tra titolari e dipendenti di attività le competenze e le attitudini a organizzare la propria protezione e quella dell’ambiente circostante.
I seminari saranno tenuti da esperti, con esperienza in posizioni di responsabilità nell’Arma dei carabinieri, e da docenti universitari. Nel concreto si parlerà di: elementi per analizzare ogni situazione di rischio e vulnerabilità in merito a eventi criminosi, azioni fraudolente e situazioni di degrado; aspetti normativi; misure di tipo procedurale e tecnologico per la protezione di persone, beni e immobili; tecniche comportamentali in conseguenza di reati; relazioni con le forze di polizia e operatori del settore; informazioni sensibili: loro circolazione e diffusione; tutela dalle incursioni dallo spazio cibernetico.
I seminari, gratuiti, si terranno nella sede della Confesercenti di Montecatini in via Foscolo 43: il secondo appntamento è in porgramma il 28 febbraio dalle 14,30 alle 18 all’hotel Montecatini Palace (via Puccini 20) per le aziende del turismo.