A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ieri si è tenuta la visita istituzionale del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, che ha incontrato il sindaco Alessio Torrigiani. Dopo aver partecipato all’apertura del campionato regionale di nuoto paralimpico in programma presso la piscina intercomunale di Larciano Lamporecchio, il presidente Giani ha incontrato il sindaco nella sede comunale.
«Si è trattato di una visita che non si è limitata alle formalità istituzionali - ha dichiarato Alessio Torrigiani - ma ha toccato importanti argomenti quali l’economia del territorio e la conoscenza delle nostre aziende. Con orgoglio e soddisfazione ho illustrato al presidente Giani le peculiarità economiche del nostro territorio e le nostre realtà più significative. Il colloquio è proseguito parlando delle opportunità che oggi la Regione mette in campo per sostenere gli investimenti più importanti per i comuni toscani. I bandi regionali che finanziano gli interventi sulla scuola sono i più ambiti in questo momento, vista l’ingente ristrutturazione che dovremo fare sulle strutture scolastiche».
«Questa visita - prosegue il sindaco Torrigiani - ha rappresentato una grande occasione per parlare di questioni importanti che riguardano i nostri cittadini e riportare l’attenzione sui problemi veri, tralasciando i personalismi di giornata. Il colloquio si è concluso parlando di sport e impianti sportivi, il presidente ha rinnovato i complimenti per l’ottima organizzazione della manifestazione di nuoto nella nostra piscina, sottolineando il fatto che questo tipo di competizione sportiva è quasi sempre relegata ai margini delle gare per atleti normodotati».
Il presidente e il sindaco si sono congedati con il rituale scambio di regali, al presidente è stato donato il libro con lo Statuto di Lamporecchio del 1406.