In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Pubblichiamo la richiesta d'incontro per i servizi sanitari della montagna pistoiese al presidente del consiglio regionale Eugenio Giani.
"A fine ottobre ci siamo rivolti a lei affinché il consiglio regionale desse seguito alla mozione 1381 votata nel maggio scorso all’unanimità dalla terza commissione regionale sanità riguardante il riconoscimento di area disagiata ai sensi del DM 70 per la montagna pistoiese.
Il consiglio si è espresso invitando la giunta regionale ad approvare al più presto tale riconoscimento eppure, la proposta che la montagna pistoiese possa contare su un ospedale con un pronto soccorso sembra incontrare continui ostacoli.
In questi anni lei si è dimostrato vicino alle istanze di questo territorio con dichiarazioni alla stampa. È per questo che avremmo piacere di incontrarla e sottoporre alla sua attenzione le nostre preoccupazioni.
Siamo certi del suo interessamento e attendiamo un cortese riscontro".
La lettera è firmata da: Emiliano Bracali (associazione Zeno Colò in difesa dell’ospedale Pacini), Elio Penna (Anpas Pubblica Assistenza Campo Tizzoro - Bardalone - Pontepetri), Marcello Fontana (Abetone vuole vivere), Sandra Tonarelli (Auser), Francesco Gaggini e Gabriele Ferrari (Avis Comunale Montagna Pistoiese), Graziella Cimeli e Flavio Ceccarelli (comitato promotore “Recupero ammanco Comunità Montana”), Marco Ferrari e Eva Giuliani (Crest), Ivan Petrucci (Croce Rossa Italiana Comitato di San Marcello P.se), Simone Pedri (sindacato Fials di Pistoia), Maria Grazia Franchi (Fnp Cisl Montagna Pistoiese), Romano Biolchini (Misericordia di Cutigliano), Claudio Gambini (Misericordia Le Piastre), Amerigo Vivarelli (Misericordia di Pracchia), Giorgio Cecchini (Misericordia di Prataccio), Diego Nardini (Misericordia di Popiglio), Simone Ferrari (“Montagna Pistoiese è qui che voglio vivere”).