Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sabato è stata ripulita la parte della riserva naturale del Padule di Fucecchio maggiormente esposta all’accumulo di rifiuti trasportati dalle acque in occasione delle piene invernali. L’area è situata in prossimità della confluenza fra il Fosso della Croce e il Canale del Terzo, poco a sud della località Ponte del Righetti.
L’”Operazione Riserva Pulita”, organizzata dal Centro di ricerca del Padule di Fucecchio, ha visto la partecipazione di una squadra multietnica di volontari italiani e di migranti africani e asiatici, ospitati in strutture situate nel territorio pistoiese.
In poche ore sono stati rimossi, (e, per quanto possibile, differenziati) vari quintali di rifiuti.
“Sono più di vent’anni che il personale e i collaboratori del Centro di Ricerca si fanno carico di tenere pulita la Riserva Naturale del Padule di Fucecchio - ha dichiarato il presidente del Centro, Rinaldo Vanni -. “Fa piacere che questo esempio sia stato raccolto anche da altri e che questa iniziativa si svolga oggi anche a Cavallaia, Casottin del Lillo, Porto dell’Uggia, e, speriamo, in molte altre località. Anche se non si tratta della soluzione del problema, è pur sempre un atto pregevole sia per il valore dimostrativo, sia per la concreta opportunità di offrire ai visitatori percorsi e finestre panoramiche del Padule libere dallo sfregio della presenza di rifiuti”.Vanni ha poi sottolineato l’apporto dato da una quindicina di giovani migranti, che già avevano collaborato in passato con il Centro per la manutenzione di strutture pubbliche legate all’area protetta".
Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio ringrazia per la collaborazione la cooperativa di promozione sociale Arkè, l’associazione Amici del Padule di Fucecchio, la società Publiambiente e naturalmente i volontari che hanno partecipato.