Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:11 - 14/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Volontari ripuliscono dai rifiuti la riserva naturale del Padule di Fucecchio

28/2/2017 - 11:29

Sabato è stata ripulita la parte della riserva naturale del Padule di Fucecchio maggiormente esposta all’accumulo di rifiuti trasportati dalle acque in occasione delle piene invernali. L’area è situata in prossimità della confluenza fra il Fosso della Croce e il Canale del Terzo, poco a sud della località Ponte del Righetti.

 

L’”Operazione Riserva Pulita”, organizzata dal Centro di ricerca del Padule di Fucecchio, ha visto la partecipazione di una squadra multietnica di volontari italiani e di migranti africani e asiatici, ospitati in strutture situate nel territorio pistoiese.

 

In poche ore sono stati rimossi, (e, per quanto possibile, differenziati) vari quintali di rifiuti.

 

“Sono più di vent’anni che il personale e i collaboratori del Centro di Ricerca si fanno carico di tenere pulita la Riserva Naturale del Padule di Fucecchio - ha dichiarato il presidente del Centro, Rinaldo Vanni -. “Fa piacere che questo esempio sia stato raccolto anche da altri e che questa iniziativa si svolga oggi anche a Cavallaia, Casottin del Lillo, Porto dell’Uggia, e, speriamo, in molte altre località. Anche se non si tratta della soluzione del problema, è pur sempre un atto pregevole sia per il valore dimostrativo, sia per la concreta opportunità di offrire ai visitatori percorsi e finestre panoramiche del Padule libere dallo sfregio della presenza di rifiuti”.Vanni ha poi sottolineato l’apporto dato da una quindicina di giovani migranti, che già avevano collaborato in passato con il Centro per la manutenzione di strutture pubbliche legate all’area protetta".

 

Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio ringrazia per la collaborazione la cooperativa di promozione sociale Arkè, l’associazione Amici del Padule di Fucecchio, la società Publiambiente e naturalmente i volontari che hanno partecipato.

Fonte: Centro RDP Padule di Fucecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: