Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
In occasione della "Festa della donna" la programmazione dell'Associazione Teatrale Pistoiese nell'ambito di Pistoia Capitale Italiana della cultura 2017 offre al pubblico l'occasione di applaudire una grande 'signora del teatro': Piera Degli Esposti.
Dopo un lunga carriera, divisa tra cinema e teatro, che l'ha vista collaborare con registi come Calenda, Castri, Cobelli, Tornatore, Wertmüller e Sorrentino, l'attrice bolognese sarà ospite al Teatro Yves Montand di Monsummano Terme (7 marzo, ore 21) e al Teatro Comunale di Lamporecchio (8 marzo, ore 21), con WikipierA, uno speciale e divertente 'dietro le quinte' che, grazie alla complicità del giornalista Pino Strabioli, va a ripercorrere la particolare vita artistica di una donna simbolo del teatro italiano.
Subito prima dello spettacolo al Teatro Montand, Slow Food Valdinievole e Mercato della Terra offriranno al pubblico in degustazione ricotta dell'azienda agricolo-casearia Lenzini Angelo e Fabio di Borgo a Buggiano, miele di acacia dell'azienda agricola Il Bosco di Francesco Lo Canto di Pescia (loc. Santa Margherita), accompagnati da Toscano IGT "Villa Guardatoia" dell'azienda agricola Marzalla di Pescia.
ll connubio dell’inedita coppia è nato dopo la fortunata trasmissione di Rai Tre "Colpo di scena". WikipierA è un’intervista dal vivo, che segna il ritorno alle scene della grande attrice dopo quasi 10 anni di assenza e nella quale Piera Degli Esposti racconta 50 e più anni della sua luminosa carriera: dagli amori impossibili a quelli possibili, dal rapporto profondo e controverso con la mamma alla passione per Bologna, agli incontri fondamentali come quello con la scrittrice Dacia Maraini e il regista Marco Ferreri, Lucio Dalla, De Chirico. E ancora le tante tappe del suo percorso artistico: dall’indimenticabile interpretazione di Molly cara, per cui Eduardo De Filippo sentenziò “Chesta è o vierbo nuovo”, al cinema d’autore (da Pasolini e i Taviani a Moretti e Tornatore, dalla Wertmüller a Bellocchio e Sorrentino) agli ultimi successi televisivi (Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia).
“Preferisco essere raccontata in vita che da morta – dice l'attrice . Penso che ai giovani possa servire vedere che si può costruire un cammino andando controcorrente”.
Un vero e proprio show, un concerto fra brani di grande teatro e ricordi. Da Joyce a D’Annunzio, da Beckett a Campanile e, per finire, la grande prova d’attrice con un monologo di Beckett che lascia incantati e ci conduce tra le pieghe dei sogni più belli, quelli che trasformano la sofferenza in colta bellezza.