A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
26 mila euro per 6 progetti formativi. Sono i numeri che raccontano l’impegno concreto di Cesvot per formare i volontari delle associazioni del territorio provinciale pistoiese. I finanziamenti sono stati stanziati grazie al bando “Formazione per il volontariato” che in tutta la regione ha distribuito risorse per ben 400mila euro, ripartite tra 79 progetti di delegazione e 12 regionali, per un totale di 298 associazioni finanziate. Novità del bando Cesvot è che i corsi formativi sono stati proposti da gruppi di almeno 3 associazioni, per facilitare il lavoro di progettazione e per valorizzare la rete territoriale.
I 6 progetti vincitori nella provincia di Pistoia, per un totale di 26.052 euro stanziati, hanno l’obiettivo di formare personale specializzato negli ambiti di intervento più delicati. Sono stati finanziati corsi per preparare i volontari ad aiutare i genitori e i figli nei momenti di difficoltà. Altri per formare gli operatori che lavorano con persone fragili e guidarli verso progetti di agricoltura sociale. Il bando Cesvot ha garantito inoltre risorse a un corso per preparare al meglio i volontari che lavorano in ambulanza e a un progetto legato ad un emporio sociale che eroga beni di prima necessità a persone bisognose, oltre la logica dell’assistenzialismo per valorizza la solidarietà nella comunità. Finanziati anche corsi per implementare la comunicazione del volontariato attraverso i social network.
“Grazie al bando Cesvot abbiamo arricchito e qualificato i servizi che le associazioni offrono alla nostra comunità - ha detto il presidente della Delegazione di Pistoia, Marcello Magrini - Le proposte e i progetti sono stati di grande spessore, innovativi e concreti. Cesvot ha scelto la formazione come strumento di crescita del volontariato e continuerà a lavorare in questa direzione per garantire servizi sempre migliori”