Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Rinnovata la squadra alla guida della delegazione Cesvot di Pistoia con la riconferma della presidente Silvia Bini che gestirà anche per i prossimi anni il team di operatori che offre servizi gratuiti di orientamento ad associazioni di volontariato, rappresentanti e operatori degli enti pubblici, cittadini.
Il nuovo direttivo, che si è insediato il 14 marzo per la prima volta, è composto da 18 persone che rappresentano il variegato mondo del volontariato pistoiese.
La nuova squadra è composta dalla presidente Silvia Bini circolo Arci comitato provinciale Pistoia, dal vicepresidente vicario Matteo Pepe Anmic- Associazione nazionale mutilati invalidi civili Pistoia, dai vicepresidenti Giovanna Mazzanti Associazione italiana malattia Alzheimer-Aima Pistoia e Mauro Moretti Agesci Pistoia 1; dai consiglieri Lidia Bevilacqua Avis comunale Pistoia, Stefania Santa Tolve pubblica assistenza Croce Verde Pistoia, Matteo Giusti Circolo Arci del Popolo del Bottegone, Alberto Zinanni Arci Servizio civile Pistoia, Rossella Chietti Amici della San Giorgio, Massimiliano Pieroni Confraternita della Misericordia di Montale, Franco Paolo Pessuti Auser Montale- Associazione per l'invecchiamento attivo, Marcello Magrini Auser volontariato Pieve a Nievole, Cristiano Breschi Acat Pistoia Club alcologici territoriali, Andrea Massellucci Società soccorso Traversagna, Lido Marraccini associazione Oltre l'orizzonte - Per la promozione del benessere psichico, Francesca Giunti Istituto di ricerche storiche archeologiche, Franco Burchietti Ceis-Centro italiano solidarietà, Maria Giulia Fiore Circolo Legambiente Pistoia, che stata nominata referente animazione territoriale.
“Ringrazio le associazioni che hanno partecipato numerose all'assemblea, dopo una fase complessa come quella della pandemia” afferma la presidente Silvia Bini. “Questo consiglio è composto da tante realtà del territorio, di ogni settore e di ogni area, compresa la Valdienevole, perché è giusto che venga rappresentata tutta la provincia. L'obiettivo a cui tendiamo e che ci vedrà impegnati nei prossimi anni è quello di rafforzare la rete del Terzo Settore pistoiese e far collaborare le associazioni tra loro: ogni realtà è fondamentale, ma insieme siamo più forti e organici. Ogni associazione porta con sé esperienze e competenze specifiche che possono valorizzare il territorio e dare un valore aggiunto”.
Il nuovo direttivo lavorerà per individuare le esigenze del territorio pistoiese contribuendo alla definizione degli indirizzi e degli obiettivi del programma annuale di attività del Cesvot, pronto a dare servizi gratuiti per promuovere, sostenere e sviluppare il volontariato in Toscana.
A Pistoia l'assemblea elettiva si è svolta il 21 febbraio al Grand Hotel Villa. L'invito a partecipare è stato rivolto a tutte le 843 realtà del terzo settore dell’area pistoiese: alle 281 organizzazioni di volontariato, alle 405 associazioni di promozione sociale, alle 55 imprese sociali, alle 96 onlus, e agli ulteriori 6 enti iscritti al Registro nazionale del terzo settore.