As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Lo Spezia Calcio cerca il bis dopo il trionfo del 2016, mentre la Virtus Entella Chiavari vuole la rivincita della finale persa un anno fa. Ma non staranno certo a guardare Fiorentina, Bologna, Sampdoria, Livorno, Pisa, Empoli. Basta citare questi club blasonati per descrivere l'importanza del 32° Trofeo “Renzo Brizzi” - 21° Memorial “Chicco Pisani”, storica kermesse internazionale di calcio giovanile organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta con il patrocinio del Comune di Massa Cozzile.
La manifestazione si svolgerà al centro sportivo di via Togliatti nel weekend di Pasqua, da venerdì 14 a lunedì 17 aprile, con le partite che si disputeranno nel campo principale e in quello in erba sintetica dove di recente sono state installate le nuove tribune. Protagoniste saranno formazioni della categoria Esordienti anno 2004.
A poco più di un mese dal via al torneo è pronto il cartellone delle squadre iscritte. A darsi battaglia per alzare una coppa così prestigiosa ci saranno inoltre, per quanto riguarda la pattuglia toscana, Arezzo, Prato, Lucchese, Pontedera, Ponsacco, Casentino Soci (Arezzo), Venturina Calcio (Livorno) e MontecatiniMurialdo, oltre naturalmente ai padroni di casa del Margine Coperta guidati da Luca Cordoni. Poi importanti società giovanili come Pro Sesto Milano, Tor Tre Teste Roma, Sporting Corigliano Calabro e Polisportiva Magica Gravina di Catania. E anche, come è ormai tradizione, tre rappresentative dagli Stati Uniti: Juventus Ac Miami Florida, Virginia Rush e Pikes Peak Colorado.
Insomma, un parterre di grande respiro come richiede ogni anno un appuntamento così prestigioso. Menzione finale, poi, per la 9° edizione del Memorial “Michele Meoni”, quadrangolare riservato alla categoria Giovanissimi B anno 2003 sempre in programma nel weekend di Pasqua: a contendersi il trofeo saranno Margine Coperta, Scandicci, Capostrada e Floria 2000 Firenze.
In foto: l'esultanza dei ragazzi dello Spezia vincitori nel 2016