Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO
Il Prato si impone nel 32° Trofeo Brizzi

18/4/2017 - 15:38

Per la prima volta nella sua storia, è il Prato ad alzare l'ambita coppa del 32° Trofeo Internazionale “Renzo Brizzi” - 21° Memorial “Federico Pisani”, prestigiosa manifestazione dedicata alla categoria Esordienti 2004 che si è svolta al centro sportivo di Margine Coperta da venerdì 14 a lunedì 17 aprile, con 24 squadre iscritte, 56 match totali e circa 500 giovani calciatori.

 

I lanieri (foto 1), nella finalissima disputata nel giorno di Pasquetta, hanno superato 1-0 la sorprendente formazione della Nuova Tor Tre Teste Roma, arrivata all'atto finale dopo aver battuto 3-2 la Fiorentina e 1-0 il Pontedera. Il Prato invece, nelle gare decisive, ha avuto la meglio sull'Empoli (3-2) e Sampdoria (2-0).

 

Piazzamento di grande prestigio per i padroni di casa della Polisportiva Margine Coperta (foto 2), che hanno chiuso all'ottavo posto e per la prima volta nel torneo a 24 squadre hanno avuto accesso al tabellone per le prime posizioni. Lo Spezia, vincitore dell'edizione 2016, si è classificato al 6° posto finale. Ad aggiudicarsi il 9° Memorial “Michele Meoni”, quadrangolare riservato alla categoria Giovanissimi B 2003, è stata la società Floria 2000, che in finale ha superato 2-0 i pari età dello Scandicci (così le semifinali: Capostrada-Scandicci 2-3, Margine Coperta-Floria 2000 3-6).


Questi tutti i verdetti del Torneo Internazionale organizzato dalla Polisportiva Margine Coperta.
Finale 24°/23° posto: Arezzo-MontecatiniMurialdo 5-0;
22°/21°: Polisportiva Magica Gravina di Catania-Venturina Livorno 0-2;
20°/19°: Pro Sesto Milano-Ponsacco 4-0;
18°/17°: Virtus Entella-Virginia Rush Usa 1-0;
16°/15°: Casentino Soci-Juventus Academy Miami Usa 2-1;
14°/13°: Peakes Peak Colorado Usa-Bologna 5-4 (ai rigori);
12°/11°: Pisa-Livorno 4-5 (ai rigori);
10°/9°: Lucchese-Corigliano Calabro 8-7 (ai rigori);
8°/7°: Empoli-Polisportiva Margine Coperta 3-1;
6°/5°: Spezia-Fiorentina 2-4 (ai rigori);
4°/3°: Sampdoria-Pontedera 3-0;
2°/1°: Prato-Nuova Tor Tre Teste 1-0.

 

Premio Fair Play Spezia Calcio; Giocatore più combattivo Mario Caldarera (Gravina di Catania); Giocatore più tecnico Alessandro Russo (Prato); Parata più spettacolare Davide Tucci (Corigliano Calabro); Goal più bello Riccardo Fini (Casentino Soci); Capocannoniere con 7 reti Simone Condello (Tor Tre Teste); Miglior giocatore (Premio dedicato a Franco Niccoli) Dawit Bono (Sampdoria).


Top 11: Bryan Bonucci (portiere, Livorno); Cesare Ivani (terzino destro, Spezia), Riccardo Diozzi (terzino sinistro, Bologna), Matteo Ansaloni (difensore centrale, Virtus Entella), Filippo Nobile (difensore centrale, Empoli); Lorenzo Amatucci (mediano, Fiorentina), Andrea Celli (mezzala destra, Margine Coperta), Simone Baggiano (mezzala sinistra, Prato); Gabriele Barba (ala destra, Sampdoria), Cedrik Koffi (ala sinistra, Fiorentina), Filippo Panicucci (centravanti, Pontedera).


In foto: i vincitori del Prato e alcuni momenti finali del Torneo

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: