Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATININ - Il Comune interviene dopo gli atti vandalici di via Cividale.
"L’amministrazione comunale sta lavorando da diverse settimane in sinergia e d’intesa con le forze dell’ordine, polizia di Stato, carabinieri e polizia municipale per trovare la miglior soluzione possibile che favorisca decoro e soprattutto sicurezza per l’intera area di via Cividale, considerato il perdurare di situazioni incresciose.
Per agevolare un migliore controllo dell’area al suo interno, si è ritenuto di riattivare un passaggio carrabile a loro esclusivo utilizzo per poterlo percorrere nei loro giri di pattugliamento specie nel periodo notturno.
Un regolare pattugliamento renderebbe più sicura l’area anche di giorno, con l’obiettivo di scongiurare gli atti vandalici ripetutamente effettuati sul patrimonio comunale, ultimo in ordine di tempo la demolizione di porzione della staccionata del laghetto.
Pertanto è stato dato incarico ai tecnici del comune di ripristinare immediatamente il passaggio carrabile solo per i mezzi delle forze dell’ordine. L’altra ipotesi che era stata presa in considerazione dall’amministrazione era quella della chiusura del parco la notte, ma non è stata ritenuta opportuna in quanto avrebbe potuto aumentare la possibilità di riparo da parte dei malintenzionati.
In un secondo step, da attuare nei prossimi mesi, l’area sarà riconvertita con nuove dotazioni (giochi, scivoli, attrazioni ludiche) per bambini e famiglie eliminando quindi il laghetto e trasformando il parco di via Cividale in una zona adibita a giochi per bambini a tutti gli effetti.
L’amministrazione è fermamente convinta che l’unica via per contrastare le presenze portatrici di degrado sia infatti quella di riappropriarsi dei luoghi pubblici con investimenti per le famiglie, allontanando in questo modo fonti di pericolo e presenze nocive".