Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il consiglio direttivo dell'associazione Nottambula ha preso la decisione che la manifestazione diventerà biennale. L'edizione 2017 quindi non si svolgerà, o almeno non nel modo tradizionale. E' infatti allo studio un progetto per verificare la fattibilità di un evento che la sera di sabato 24 giugno possa ugualmente veder riunita la città e non solo.
"E' stata - si legge in una nota - una decisione difficile, ma necessaria per più motivi. La manifestazione, organizzata solo da volontari, in collaborazione con il Comune, e' diventata un impegno impossibile da sostenere annualmente per i volontari stessi visto il notevole sviluppo che aveva visto nelle ultime edizioni.
Non è questo però il solo motivo per cui la decisione è stata presa. L'evento vorrebbe infatti, se possibile, aprirsi anche a un pubblico e interessi più ampio, perchè gli sforzi necessari alla sua realizzazione diano dei benefici che non si limitino solo a una notte. Per questo servono tempi, risorse economiche e organizzazione diversi che a oggi non abbiamo.
A proposito delle risorse economiche teniamo anche a precisare che abbiamo accumulato un considerevole deficit che nell'arco del 2017 vorremmo impegnarci a ripianare.
Ringraziamo il sindaco, anche per l’impegno personale, e l'amministrazione per l'aiuto ricevuto fino ad oggi; chiediamo per il futuro un coinvolgimento sempre più efficace in questo percorso di crescita e miglioramento che intendiamo fare insieme.
Non resteremo nel frattempo certo con le mani in mano, e già il 9 di aprile organizzeremo in piazza Mazzini un particolare allestimento, per portare il nostro contributo alla manifestazione Naturalitas organizzata dallo storico istituto Anzilotti".