Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Manutenzione idrica in Valdinievole: quasi raddoppiata nel 2016 la tassa del Consorzio Bonifica 4 Valdarno. Confcommercio chiede al Consorzio di riesaminare il piano tariffario per il 2017 per scongiurare ulteriori aumenti che gravano in modo consistente nelle tasche delle imprese.
Montecatini Terme, Buggiano, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese: questi i comuni nei quali aziende e famiglie, nelle scorse settimane, si sono viste recapitare una richiesta di pagamento per il controllo idraulico e la salvaguardia dell’ambiente svolto dal Consorzio nel 2016, molto al di sopra delle loro attese, talvolta raddoppiata rispetto a quella sul 2015.
È innegabile l’importanza di un attento controllo al sistema idrico del territorio che, più volte negli anni passati, si è trovato in difficoltà. Allo stesso tempo, però, le imprese non possono sostenere dei costi in continua crescita, poiché ne va della loro stessa sopravvivenza.
È proprio con l’intento di tutelare il tessuto imprenditoriale dell’area che l’associazione chiede al Consorzio Bonifica 4 Valdarno di mettere in atto un’attenta revisione delle tariffe finalizzata ad evitare ulteriori aumenti per il servizio nel 2017 e a tutelare le attività del territorio.