L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
PONTE BUGGIANESE - L'assessore al bilancio Elisa Buonanno presenta i punti salienti del bilancio di previsione 2017.
"Nessun aumento dei costi per i servizi a domanda individuale tra cui il servizio di mensa, trasporto scolastico e accesso agli impianti sportivi. Nessun aumento Imu, Irpef e Tasi; sostanzialmente invariata anche tassa del servizio rifiuti (Tari) rispetto al 2016 e la scadenza della prima rata sarà il 30 di giugno. Aumentati i fondi sul sociale per le famiglie in difficoltà.
Questo il bilancio di previsione 2017 approvato ieri in consiglio comunale, che ha visto il voto favorevole di tutta la maggioranza del gruppo “Uniti per i cittadini”, mentre la lista civica "Il Ponte-Mmassimo Galligani" ha votato contrario.
Grazie a una politica di contenimento dei costi, e a un'accurata gestione del bilancio comunale, siamo riusciti a mantenere in essere tutti i servizi e a investire le risorse disponibili dando la priorità al settore sociale e all'istruzione.
Il piano delle opere è stato dedicato prevalentemente alla sicurezza stradale, prevedendo l'asfaltatura di alcune delle strade comunali con più criticità.
Abbattuto il debito del Comune nei confronti delle banche (per i mutui contratti negli anni dalle precedenti amministrazioni) di oltre l'85%. Un dato positivo del quale l’amministrazione e i cittadini possono ritenersi molto soddisfatti".