As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prosegue il percorso di organizzazione dell’Ausl Toscana Centro con le nomine dei dirigenti delle strutture organizzative. Sono sette i nuovi direttori del dipartimento di assistenza infermieristica e ostetrica, diretto da Paolo Zoppi.
Gli operatori sanitari che fanno parte del dipartimento sono 7.700 (71% infermieri, 20% operatori socio sanitari, 5% personale ostetrico, 4% ausiliari e operatori tecnici), quotidianamente sono impegnati nelle strutture ospedaliere e territoriali per garantire le attività assistenziali e il miglioramento della qualità delle cure. Il dipartimento si articola nelle aree: programmazione e controllo risorse, diretta da Simonetta Chiappi e progettazione e monitoraggio diretta da Paolo Zoppi.
Nell’area della programmazione sono quattro i direttori nominati per le strutture di assistenza Infermieristica. In particolare, per Pistoia è stato nominato Mirco Gregorini, era dirigente in comando dall’Azienda Sanitaria Marche presso il dipartimento di assistenza infermieristica e ostetrica di Firenze. La dirigente per l’assistenza ostetrica per l’Ausl Toscana Centro è Arianna Maggiali, è stata responsabile aziendale delle ostetriche area fiorentina.
Nell’area progettazione e monitoraggio sono tre le nomine dirigenziali. Per la struttura monitoraggio e integrazione è stata nominata Rosaria Raffaelli che aveva diretto la struttura complessa di direzione delle professioni infermieristiche e ostetriche di Pistoia.
E’ Stefania Cecchi il direttore della struttura qualità, accreditamento e buone pratiche. E’ stata dirigente delle professioni infermieristiche area pratese.
Claudio Baldini è il direttore della struttura outsorcing appropriatezza consumi, aveva diretto la struttura delle professioni sanitarie territoriali di Empoli.
Con queste nomine è stato compiuto un ulteriore passo importante verso il completamento dell’assetto dipartimentale che segue la linea di lavoro già tracciata dalla direzione aziendale a cui dovranno seguire a breve le nomine dei responsabili delle strutture semplici.
“Nell’ambito dell’area gestionale che dirigo, ha commentato Simonetta Chiappi, la gestione di 7.700 operatori presenti in tutti i contesti di assistenza e cura rappresenta un’attività impegnativa. Oltre a questo la nostra mission è quella di garantire continuità assistenziale e presa in carico personalizzata dei cittadini anche attraverso lo sviluppo delle competenze e la valorizzazione degli infermieri delle ostetriche che sono un vero patrimonio per la nostra azienda".
“L’evoluzione dei bisogni, il nuovo e futuro quadro epidemiologico e demografico, ha sottolineato Paolo Zoppi, impongono una rilettura ed una riprogettazione del “sistema” salute. La revisione dei percorsi clinico assistenziali verso la semplificazione, diventano orientamenti prioritari per continuare a garantire livelli assistenziali di qualità in un sistema pubblico e universalistico. Sarà dato spazio alle iniziative che riguardano l’intensità di cura in ambito ospedaliero, la continuità assistenziale ospedale-territorio e la presa in carico a livello territoriale; nella ricerca continua della miglior risposta alle esigenze di salute dei cittadini. Lo sviluppo delle reti clinico assistenziali è garantito dalla partecipazione di infermieri ed ostetriche, come elemento strategico della partnership con le altre professioni coinvolte nei percorsi di cura”.