Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel giro di poche settimane arriva la terza notizia relativa alla permanenza di un coach del Montebianco Pieve Volley: Giacomo Romano rimane nel sodalizio pievarino anche nella stagione 2017-18. Il rapporto rinnovato con l’allenatore, al suo secondo anno nella società del presidente Severi, deriva dall’egregio lavoro svolto alla guida delle formazioni giovanili U 18 e U 16, favorendo la crescita tecnica di molte atlete che, contemporaneamente, disputano i campionati di Prima e Seconda Divisione al cospetto di formazioni più esperte e rodate.
Al di là dei risultati attuali nei tornei sopracitati, sono evidenti i progressi raggiunti dalle giovani giocatrici di entrambe le compagini in questa seconda parte di stagione. Senza dimenticare il prezioso contributo che lo stesso Romano sta apportando in qualità di secondo allenatore della serie D femminile, supportando al meglio il lavoro di coach Russo.
La società si ritiene più che soddisfatta delle serietà e professionalità dispensate quotidianamente dal bravo coach bianconero, quali caratteristiche fondamentali per favorire il miglioramento delle atlete. Da definire la squadra che verrà seguita in prima persona dal tecnico, quest’ultima una decisione che sarà presa nelle settimane successive. A coach Romano la società augura un forte in bocca al lupo per il finale di stagione e per il prossimo anno agonistico.