Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Domenica delle Palme con il segno meno per i negozi del centro: è di 50mila euro il gap fra gli incassi di ieri e quelli dello stesso giorno del 2016. Un dato allarmante per una giornata che ha sempre rappresentato uno dei momenti favoriti dalle famiglie per dedicarsi allo shopping primaverile e che quest’anno, invece, ha avuto tutt’altro epilogo.
A limitare l’affluenza di cittadini e visitatori in città domenica è stata secondo Confcommercio "la chiusura al traffico del centro, voluta dal Comune per dare spazio a varie iniziative che, come tutti gli eventi, avrebbero il compito di attrarre persone in città, se realizzate nel momento opportuno".
Per l'associazione "scegliere di destinare una giornata storicamente dedicata agli acquisti a manifestazioni di altra natura, chiudendo il centro al transito dei veicoli, è stato un grave errore da parte dell’amministrazione comunale del quale hanno fatto le spese le aziende".
"Non si tratta di non voler realizzare eventi o manifestazioni in centro – prosegue l’associazione nella propria nota – tutt’altro: da sempre, insieme alle attività che rappresentiamo, promuoviamo l’organizzazione di iniziative di animazione in grado di svolgere un ruolo di richiamo e di vivacizzare il territorio. Perché queste siano realmente positive ed efficaci è, però, necessario che vengano promosse in date o momenti solitamente “vuoti” e non rivolti ad altre attività.
In un periodo storicamente complesso per il commercio, com’è quello attuale, è indispensabile salvaguardare il tessuto commerciale locale e valorizzare le giornate che più di altre si prestano allo shopping, senza creare situazioni di conflitto che non possono che creare insoddisfazioni dall’una e dall’altra parte.
È indubbio che gli stessi eventi di ieri, organizzati in un weekend successivo alla Pasqua avrebbero ottenuto maggior successo, incrementando la frequentazione nel centro della città anche in giornate di per sé meno movimentate".
È per questo che Confcommercio chiede all’amministrazione di "progettare con maggior attenzione le iniziative in città, definendo un calendario di eventi realmente pensato sulle esigenze del territorio, delle sue imprese e dei cittadini. Situazioni come quella di ieri sono da scongiurare per evitare ulteriori e pesanti danni alle aziende del centro storico".