Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Cadavere della madre nascosto in casa per 10 anni: secondo l'autopsia fu morte naturale

21/4/2017 - 23:03

Potrebbe davvero esser rimasto occultato nella casa per una decina d’anni il cadavere di Marina Bruni, classe 1927, scoperto casualmente a Pescia. E’ quanto emergerebbe dalle prime valutazioni dei medici legali dopo l’autopsia eseguita venerdì pomeriggio a Pistoia. Inoltre l’autopsia non avrebbe riscontrato segni di violenza sul corpo dell’anziana (che era cardiopatica e aveva un pacemaker) che quindi, in base a questo primo riscontro, dovrebbe essere morta per cause naturali.

 

Il corpo era in pieno stato di disfacimento, in una stanza dell’abitazione della figlia 51enne (Cinzia De Tredici, ora ricoverata nel reparto pscichiatria dell'ospedale pesciatino), ed era avvolto in sacchi, stracci e coperto da un materasso. Lo ha trovato ieri la polizia, allertata dai vicini. Nonostante il decesso, la figlia non denunciò la morte della madre di cui avrebbe continuato per anni a riscuotere la pensione (circa 1.200 euro al mese), unica sua fonte di reddito. La 51enne è stata denunciata per truffa ai danni dello Stato e occultamento di cadavere.

 

La donna era stata assistita nel 2016 per circa un mese, in casa, dai servizi sociali, in seguito alla rottura di un braccio a causa di una caduta accidentale. Per un mese un operatore si era recati in casa sua per aiutarla a vestirsi e a lavarsi: ma non si è mai accorto di nulla.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2017 - 8:53

AUTORE:
simo

M chiedo com è possibile che degli operatori qualificati per l assistenza alla persona, inviati dai servizi sociali, abbiano frequentato quella casa senza accorgersi d niente e non capire il disagio della signora?