As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Potrebbe davvero esser rimasto occultato nella casa per una decina d’anni il cadavere di Marina Bruni, classe 1927, scoperto casualmente a Pescia. E’ quanto emergerebbe dalle prime valutazioni dei medici legali dopo l’autopsia eseguita venerdì pomeriggio a Pistoia. Inoltre l’autopsia non avrebbe riscontrato segni di violenza sul corpo dell’anziana (che era cardiopatica e aveva un pacemaker) che quindi, in base a questo primo riscontro, dovrebbe essere morta per cause naturali.
Il corpo era in pieno stato di disfacimento, in una stanza dell’abitazione della figlia 51enne (Cinzia De Tredici, ora ricoverata nel reparto pscichiatria dell'ospedale pesciatino), ed era avvolto in sacchi, stracci e coperto da un materasso. Lo ha trovato ieri la polizia, allertata dai vicini. Nonostante il decesso, la figlia non denunciò la morte della madre di cui avrebbe continuato per anni a riscuotere la pensione (circa 1.200 euro al mese), unica sua fonte di reddito. La 51enne è stata denunciata per truffa ai danni dello Stato e occultamento di cadavere.
La donna era stata assistita nel 2016 per circa un mese, in casa, dai servizi sociali, in seguito alla rottura di un braccio a causa di una caduta accidentale. Per un mese un operatore si era recati in casa sua per aiutarla a vestirsi e a lavarsi: ma non si è mai accorto di nulla.