Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) presentano una mozione in tema di commercio.
"Preso atto da articoli di stampa, voci di commercianti ambulanti, prese di posizione di Confcommercio et al, che è in atto un sostanziale cambiamento della collocazione del mercato settimanale del sabato;
- tenuto conto che alcuni esercenti di attività ambulanti si lamentano di una tardiva comunicazione delle competenze loro spettanti in questa nuova situazione;
- rilevate le problematiche sottolineate da Confcommercio sulla stampa e inerenti, in tali giornate, possibili disagi di accesso a molte attività commerciali fisse nonché criticità alla viabilità cittadina;
- essendo ancora evidenziate da associazioni commerciali perplessità inerenti le definitive intenzioni del sindaco concernenti possibili aumenti delle chiusure al traffico del centro storico in occasioni di manifestazioni in giorni festivi o non.
Con questa mozione il consiglio comunale impegna il sindaco e la giunta, prima di adottare cambiamenti a quanto in oggetto:
- a creare nuove occasioni di condivisione di tali progetti con le categorie interessate facendo, contestualmente a esse, convocare le idonee commissioni consiliari;
- dopo il propedeutico confronto predisporre un passaggio in consiglio comunale in modo da poter discutere e democraticamente portare in votazione eventuali cambiamenti allo status quo.
Chiediamo che questa nostra mozione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".