L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Fratelli d’Italia Buggiano interviene sulla questione della mancata raccolta dei rifiuti da parte dell'azienda incaricata: “Ci troviamo purtroppo ancora una volta a dover segnalare una situazione di criticità nel nostro comune; qualche giorno fa' il sindaco è intervenuto sulla stampa annunciando il successo da parte della sua amministrazione nel non aver effettuato aumenti sulla tassa per lo smaltimento dei rifiuti (merito che però le ricordiamo dovuto ad un blocco delle aliquote sulla legge di bilancio e quindi del governo centrale, ma soprassediamo su questo punto), peccato che dietro quell'annuncio si nasconda un problema di non poco conto.
E' infatti da diverse settimane che si stanno verificando in svariati punti del paese problemi di mancata raccolta dei rifiuti, che si vanno ad aggiungere al fatto che il servizio di raccolta porta a porta non ci risulta essere attivo e che per lo smaltimento dei rifiuti speciali (in cui ricadono anche molti materiali di uso casalingo comune) sia necessario contattare un servizio a parte; su questi ultimi punti stiamo in particolare aspettando una risposta chiara dall'ultimo consiglio comunale, risposta che vorremmo fornisse a tutta la cittadinanza in modo da chiarire questo aspetto.
Anche il servizio recupero ingombranti ci risulta non essere esente da problemi, con tempi di ritiro lunghi e spesso non rispettati, pertanto non ci meravigliamo se poi si verificano problemi di rifiuti abbandonati; se magari si mettesse il cittadino nelle condizioni di poter smaltire correttamente i rifiuti forse determinate pratiche disdicevoli si potrebbero ridurre. Signor sindaco, vista pertanto la sua estrema solerzia nel rispondere sui social, ci auguriamo altrettanta solerzia nel garantire il servizio per il quale stiamo versando il tributo che tanto si vanta di non aver aumentato”.