Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Montecatini chiude in casa col Jolly Montemurlo Questo pomeriggio (ore 15) il Montecatini si congeda dal proprio pubblico affrontando il Jolly Montemurlo al Mariotti, nell’ultima partita casalinga della stagione.
E dovrà essere un saluto dignitoso come hanno chiesto gli ultrà presenti alla rifinitura di ieri mattini e come è giusto che sia, dopo la cinquina e relativa brutta figura rimediata a Massa.
Il clima apparentemente sembra più disteso e traspare nei giocatori la voglia di lasciare un bel ricordo in chi li ha seguiti in questa annata. Le incertezze sul futuro societario permangono ma adesso è tempo di pensare a giocare. mettendo da parte dubbi e perplessità.
Chi scende in campo oggi deve dare il massimo semplicemente per se stesso, per amor proprio, per dimostrare di essere anzi tutto un uomo e poi un atleta. E poco importa se davanti ci sarà una squadra decimata dalle squalifiche e costretta a fare punti a tutti i costi se vuole evitare i playout.
Mister Venturi ha le idee chiare quando annuncia il 3-5-2 e relativi protagonisti da opporre ai biancorossi lanieri. «Premesso che Bartolini è stato male in settimana e non è convocato come l’infortunato Ferrante – esordisce - Biggieri (seguito da diversi club di Lega Pro) va tra i pali, supportato dal solito trio difensivo e cioè Ferrari, Milianti e Diana. Sulla fascia sinistra giocherà Fratini mentre a sinistra devo scegliere fra Vettori e Stampa. Sulla mediana Michelotti, Mariani e Piscopo ed in attacco Frati e Granito in quanto Taddeucci è sempre a mezzo servizio».
Vald.Montecatini-Jolly Montemurlo 2-0
VALD.MONTECATINI: Biggeri, Stampa, Diana, Michelotti, Ferrari, Milianti, Frati, Mariani, Granito, Piscopo, Fratini. A disp.: Grasso, Ricci, Citti, Baronti, Lami, Vettori, Morante, Salim, Giordano. All.: Venturi.
JOLLY MONTEMURLO: Montenegro, Olivieri, Myslihaka, Burato, Carlesi, Cela, Bruzzi, Corinti, Motti, Borgarello, Vitiello Moretti. A disp.: Biagini, Omohonria, Riccio, Zoppi, Iavarone, Bassini, Natali, Faiola, Tempestini. All.: Murgia.
ARBITRO: Aniello Rainone Nola, coad. da Andrea Cravotta Citta' Di Castello e Luca Di Sante Coaccioli Foligno
RETI: 44' Piscopo, 86' Giordano