Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nominato Maestro del lavoro Nicola Luongo, quadro direttivo della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia SpA del gruppo Intesa Sanpaolo. L’onorificenza conferita durante la cerimonia in cui sono stati decorati altri Maestri del lavoro toscani.
Nicola Luongo è stato decorato con la Stella al merito del lavoro assieme ad altri toscani durante la cerimonia tenutasi ieri a Firenze in Palazzo Vecchio Salone dei Cinquecento.
Nicola Luongo, monsummanese di 52 anni, sposato con due figli, dotato di competenze tecniche, esperienza professionale, capacità relazionali e autonomia, grazie alle quali ha garantito con continuità un contributo di qualità alla propria attività lavorativa. Questo il suo curriculum.
- Quadro direttivo del gruppo Intesa Sanpaolo dipendente della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Spa, distaccato presso Cassa di Risparmio di Firenze Spa;
- Diploma di ragioniere e perito commerciale presso Itcs “F. Pacini” dove ricopre l’incarico di presidente del consiglio di istituto e presidente dell’associazione di volontariato “Noi del Pacini onlus”;
- Laurea in economia e commercio conseguita alla Facoltà di Economia e commercio dell’Università degli studi Firenze;
- Iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Pistoia e dei revisori contabili;
Commenta Luongo: «Sono onorato di ricevere questo riconoscimento per l’impegno con il quale ho sempre affrontato le mie sfide professionali. Ci tengo anche a sottolineare che questo impegno ha dato ottimi frutti perché calato in un contesto lavorativo, in cui ho potuto esprimere al meglio le mie energie. È motivo di orgoglio vedere riconosciuti, a così alto livello, quei valori che ho sempre saputo esprimere, durante tutta la mia carriera: la correttezza, la professionalità e lo spirito innovativo. Inoltre ho sempre posto una grande cura nel trasferire il mio know-how ai colleghi e alle nuove leve».
La Stella al merito del lavoro è un’onorificenza istituita per premiare singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale dei lavoratori dipendenti da imprese pubbliche o private. I Maestri del lavoro sono nominati dal Presidente della Repubblica, su proposta del ministro del Lavoro e delle politiche sociali, e si tratta di lavoratori dipendenti che hanno compiuto 50 anni, prestato attività lavorativa per almeno 25 anni, e si sono distinti per la propria professionalità.