Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Nel pomeriggio di ieri i militari della stazione di Montecatini Terme in collaborazione con quelli della stazione di Marina di Carrara, hanno eseguito a Carrara due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip del tribunale di Pistoia Alessandro Buzzegoli nei confronti di una coppia formata da D.P., autotrasportatore 37enne con vari precedenti di polizia a suo carico, residente a Carrara e D.A.G., 28enne di nazionalità rumena, domiciliata a Vecchiano (PI) con alcune denunce a suo carico collegate all’esercizio della prostituzione nel forlivese e nel ravennate.
I due sono accusati di avere commesso cinque rapine ai danni di altrettante prostitute con un modus operanti che è stato replicato in tutti gli episodi avvenuti in aprile e l’ultimo in ordine di tempo ai primi di maggio.
La coppia si è sempre servita di una Nissan Micra bianca di proprietà dell’uomo. Le vittime venivano avvicinate dall’uomo con la scusa di contrattare una prestazione sessuale, fatte salire in macchina portate in un luogo isolato e quindi con la complicità dell’amica, nascosta nel sedile posteriore, immobilizzate, rapinate del danaro e altri beni che avevano con sé e spinte violentemente fuori dell’abitacolo dopo le rapine.
Gli episodi.
Pieve a Nievole, 13 aprile attorno alle 23, vittima una 22enne di nazionalità rumena, alla quale viene rapinata la borsetta con 100 euro. Alla ragazza, che verrà spinta fuori dell’abitacolo e cadrà per terra, la rapinatrice tappa la bocca per impedirle di urlare mentre l’uomo le sottrae la borsetta.
Agliana, 13 aprile, attorno alle 23,30 circa, vittima una 33enne moldava, che veniva fatta accomodare in auto e poi rapinata dall’uomo mentre la donna la tratteneva per i capelli. Bottino 100 euro e un cellulare. Anche lei veniva scaraventata fuori dall’abitacolo dalla coppia prima di fuggire.
Montecatini Terme, 20 aprile attorno alle 20,30, vittima una 19enne rumena, portata in luogo isolato, trattenuta per i capelli e rapinata di due telefoni cellulari, 150 euro e quindi spinta violentemente fuori della macchina.
Montecatini Terme, 22 aprile poco prima delle 21, vittima una 25enne rumena, anche lei portata in una zona isolata, trattenuta per i capelli dalla complice e minacciata dall’uomo consegnava il proprio cellulare.
Montecatini terme, 2 maggio attorno alle 20,30, vittima una 27enne albanese, portata in luogo isolato, trattenuta per i capelli e rapinata di 300 euro. Verrà anche lei scaraventata fuori della macchina e una volta chiamati i soccorsi, accompagnata in ambulanza all’ospedale di Pescia e medicata per un trauma cranico con sei giorni di prognosi.
Le indagini coordinale dal pm Luigi Boccia e condotte dai militari della stazione di Montecatini, sono state serrate e si sono avvalse anche di alcune dettagliate descrizioni dei due rapinatori, fornite da alcune delle vittime, che hanno tutte collaborato pienamente, dai passaggi rilevati sulla rete autostradale della Nissan Micra, e da riscontri forniti sulla presenza dell’auto in zone frequentate da prostitute anche nel pisano.
I due che convivevano nell’appartamento di lei nel pisano, sono stati invece trovati ieri dai militari nell’appartamento dell’uomo a Carrara. Il 37enne è stato rinchiuso nel carcere di Massa mentre la complice è stata accompagnata alla casa circondariale di Pisa.