Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Condanne a 15 e 9 anni di carcere sono state inflitte oggi dal gup di Firenze, Michele Barillaro, al termine di un processo in rito abbreviato contro due 'aguzzini' di una coppia di fidanzati assaliti la notte tra il 24 e 25 luglio 2011 mentre erano appartati nella campagna di Cerreto Guidi, dove vennero rapinati e sequestrati; la donna venne anche violentata.
I condannati sono due albanesi, Artur Kulla, 31 anni, e Bledar Idrizi, 27, ed entrambi dovranno pagare provvisionali di 20.000 euro all'uomo e di 50.000 euro alla fidanzata.
Per Kulla il pm Gianni Tei aveva chiesto otto anni, ma il giudice Barillaro ha ritenuto di elevare la condanna a 15 anni. Confermate per entrambi le accuse per rapina, sequestro di persona e violenza sessuale.
Il 27 aprile scorso un terzo complice, Avni Shaba, 33 anni, albanese, è stato condannato con giudizio immediato a 14 anni di carcere.
I tre albanesi sorpresero la coppia mentre era appartata vicino al cimitero di Cerreto Guidi. Minacciarono i due fidanzati con una pistola, li rapinarono dei loro averi, quindi girovagarono a bordo della loro auto alcune ore nella campagna della Valdinievole. Poi rinchiusero il fidanzato nel bagagliaio e violentarono la donna, dopodichè fuggirono a bordo dell'auto della coppia (che fu ritrovata nel parcheggio dellIpercoop di Massa e Cozzile). I carabinieri riuscirono a scoprire i tre dopo aver individuato il primo complice, Idrizi, che poi ha collaborato con gli inquirenti.