Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Incontro della Diocesi contro i pregiudizi sull'immigrazione

8/5/2017 - 9:26

La Diocesi presenta un appuntamento dedicato all'accoglienza.

 

"Il prossimo 9 Maggio alle ore 18 presso il Vescovado della Diocesi di Pescia, alla presenza di monsignor Roberto Filippini, si svolgerà l’incontro: “Progettualità nell'accoglienza”.

 

Saranno analizzate alcune elaborazioni, del gruppo della Pastorale sociale e del lavoro diocesano, realizzate con dati ufficiali, per far emergere i problemi più gravi che affliggono la comunità diocesana, dal punto di vista sociale, con particolare riferimento al settore demografico e lavorativo. Insieme al vescovo Filippini parteciperanno alla conferenza Angelo Ciuni prefetto di Pistoia e Francesco Piano, capo di gabinetto della prefettura di Pistoia.

Stefano Natali, responsabile del gruppo della Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi, introdurrà le varie riflessioni, inerenti il lavoro di ricerca effettuato. Proseguendo l'attività, iniziata diversi anni fa, il gruppo diocesano ha portato avanti un programma di studio e approfondimento dedicato ad analizzare quanto sta accadendo nella nostra realtà territoriale, riguardo la situazione sociale e le tematiche relative al mondo del lavoro.

In questo percorso, è emersa la tematica relativa ai migranti; sono stati raccolti dei dati riguardanti l'andamento del fenomeno migrazione e dei richiedenti asilo nei diversi comuni della Diocesi. Si è cercato di misurare anche l'impatto economico e si è visto che ad oggi assistiamo ad un incremento costante della nascita di imprese da parte di cittadini non italiani.

Un focus particolare riguarda il tema dei migranti richiedenti asilo: in particolare ha colpito il numero relativamente esiguo, circa 180 persone, ospitate nei diversi comuni della Valdinievole. Di particolare interesse saranno i dati del capo di gabinetto della prefettura, che fornirà una panoramica relativa alle caratteristiche di questa popolazione (paese di origine, situazione scolastica, prospettive, aspirazioni..).

 

Conosceremo anche i provvedimenti previsti dalle disposizioni europee e nazionali in materia, per governare insieme alle comunità locali il fenomeno migratorio e far si che da problema, possa trasformarsi in una opportunità per il territorio.

E’ sicuramente utile, sul tema relativo l’immigrazione, parlare e far conoscere i dati reali, perché si superino attraverso la realtà, certe visioni piene di pregiudizi, paure ed errori di valutazione, che non aiutano la cristiana convivenza e la gestione di questi processi migratori".

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: