Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un incontro aperto a tutta la cittadinanza per discutere del problema immigrazione a Pescia, in vista anche della già annunciata manifestazione generale sul tema, si terrà questo giovedì (4 settembre) presso il ‘Neptunus Pub’ in via Libero Andreotti 9.
Ad annunciarla Giacomo Melosi, responsabile locale di CasaPound Italia, che ne spiega così motivazioni e scopo: “L’afflusso di immigrati in città è continuo e non prevede soste né termine. Di pari passo crescono degrado ed insicurezza tra la cittadinanza, mentre le istituzioni (inclusi quelli che dovrebbero fare opposizione in consiglio comunale) assistono immobili a tutto questo. Perciò abbiamo deciso di fornire una risposta autorganizzata che parta direttamente dai cittadini. Il primo passo sarà questa riunione che ci auspichiamo porti alla costituzione di un comitato civico che si opponga in tutti modi possibili all’attuale scellerata gestione dei flussi migratori in provincia, sul modello di quanto avvenuto anche in altre realtà locali”.
“Prossimamente – conclude Melosi – ufficializzeremo anche tutti i dettagli relativi alla manifestazione di piazza prevista per settembre e che servirà a lanciare un forte segnale alle istituzioni, perché ci sono tante persone che non si arrendono a veder morire così le proprie città”.