As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grazie alla vittoria per 4-2 con la capolista San Michele Cattolica Virtus, gli Allievi Elite 2000 hanno blindato il secondo posto in classifica a una giornata dal termine del torneo (dove il Margine Coperta osserverà il turno di riposo), qualificandosi in automatico alle finali della Coppa Toscana di categoria.
La squadra guidata da Gianluca Peselli affronterà un secondo mini torneo con gare andata e ritorno: ad ottenere il pass per la post season sono dalla 2° (appunto il Margine) alla 5° del campionato Elite (Tau Calcio Altopascio è già sicura, ne entrano due su tre tra Atletico Lucca, Pro Livorno Sorgenti e Floria 2000), più le vincenti dei tre gironi del Regionale. Le prime partite si terranno nel weekend tra il 20 e il 21 maggio, la finalissima a metà giugno allo stadio “Buozzi” di Firenze. Crescita esponenziale e tanti giocatori in vetrina per la prima squadra del settore giovanile, che ora ha la possibilità ancora una volta di mettere in mostra i propri valori contro avversari di livello.
Successo anche per i Giovanissimi B 2003 provinciali di mister Francesco D'Addario. Il roboante 6-1 rifilato al Pescia nell'ultima giornata del torneo, è solo l'ennesimo grande risultato per una squadra che ha chiuso il suo campionato da imbattuta, con 30 vittorie su 30 incontri disputati, 90 punti e ben 205 gol fatti (la seconda è a -19). Un vero e proprio rullo compressore che andrà adesso a giocarsi la Coppa Cerbai, cioè la competizione regionale di questa categoria: i sorteggi per gli accoppiamenti si tengono giovedì 11 maggio al centro tecnico di Coverciano (Firenze).
Nella penultima giornata i Giovanissimi Elite 2002 devono invece arrendersi 1-0 in casa del forte San Michele Cattolica Virtus, che con questi tre punti si è laureato campione del massimo torneo toscano. Il gruppo guidato da D'Addario è comunque 5° in classifica, nell'ultimo match con l'Affrico basta un punto per mantenere la posizione e non perdere l'accesso alle finali regionali.
In foto: Giovanissimi B 2003