Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli Allievi Elite 2000 non sbagliano e al termine di un match combattuto e dalle mille emozioni conquistano la finalissima di Coppa Toscana. Il Margine Coperta ha la meglio sui fiorentini dell'Affrico in una semifinale tiratissima, conclusa sul 2-2 alla fine dei tempi regolamentari. I ragazzi di Gianluca Peselli staccano il pass per l'atto conclusivo ai calci di rigore, vinti con il punteggio di 5-4.
Adesso i bianconeri se la vedranno con la Pro Livorno Sorgenti, che nell'altra semifinale ha battuto 3-1 il Floria 2000: la partita con in palio il titolo regionale è in programma giovedì 15 giugno – fischio d'inizio alle 17,30 – allo stadio delle Due Strade “Bozzi” di Firenze.
Per la cronaca della semifinale, il Margine parte forte e indirizza subito la gara: Saia prima e Podestà dopo, nei primi dieci minuti di gioco, fissano il parziale già sul 2-0. I giochi sembravano fatti, e invece gli avversari si riorganizzano tatticamente e mentalmente, e poco prima dell'intervallo accorciano il risultato con gran gol di Centrone.
Si va al riposo sul 2-1. Il pareggio dell'Affrico arriva in avvio di ripresa con D'Angelo, che raccoglie al volo una corta respinta dopo un calcio d'angolo. Seguono qualche occasione da una parte e dall'altra, ma il caldo si fa sentire e l'agonismo e il vigore inevitabilmente calano. Il match si chiude sul 2-2. Alla lotteria dei rigori la spunta il Margine, anche per l'ottima prova del neo entrato portiere Giuntini, che para i tiri di D'Angelo e Somigli. Grande gioia per tutto l'ambiente. Adesso l'ultimo ostacolo per alzare la Coppa Toscana si chiama Pro Livorno Sorgenti.
In foto (da Campionando): l'esultanza dei ragazzi del Margine a fine gara