Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
La "Sla in vacanza": accordo Comune-Aisla, chi è colpito dalla malattia farà fisioterapia alle Terme Redi

25/5/2017 - 9:18

Le persone con Sla, oltre 600 solo in Toscana, hanno al loro fianco figure chiave che le seguono nell’assistenza domiciliare e si occupano di loro per tutte le attività e i gesti quotidiani che la malattia impedisce. Si chiamano care giver e quasi sempre sono mogli, mariti o i figli delle persona colpita dalla malattia.


Per parlare dei diritti dei care giver e del supporto che le famiglie colpite dalla Sla devono ricevere dalla rete sanitaria, Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e il Comune organizzano domani al centro congressi il convegno “Professione care giver: l’importanza di prendersi cura della persona con Sla”.
 
Al congresso saranno presentate anche diverse iniziative per favorire l’accesso delle persone con Sla ai luoghi di vacanza e dedicati al benessere. Grazie a una convenzione tra Aisla e il Comune, le persone con Sla potranno effettuare la fisioterapia nelle acque delle terme di Montecatini. L’iniziativa rientra nei progetti del Comune per favorire il turismo sostenibile e accessibile.


Questa iniziativa, inoltre, fa parte del progetto di Aisla “Mare, monti & benessere: mandiamo la Sla in vacanza” che ha già visto l’associazione siglare una convenzione con la Fondazione Maic Onlus per consentire l’accesso delle persone con Sla a un lido attrezzato nella spiaggia di Marina di Massa. In questo caso è stata prevista anche una collaborazione con l’ospedale di Massa Carrara nel caso si rendessero necessari interventi di assistenza ai malati. Aisla Pistoia lavora inoltre per rendere possibili vacanze ed escursioni delle persone con Sla nelle montagne pistoiesi.
 
Al convegno di domani interverranno Giulio Bigagli, segretario nazionale di Aisla Toscana, il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pistoia, Tina Nutti, l’assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme, Alessandra De Paola, oltre a medici e esperti dalla Asl Area Vasta Centro, Pistoia.
 
Questa sera inoltre al Bar Liberty del Tettuccio si terrà un aperitivo aperto a tutti durante il quale l’associazione Angeli del bello racconterà la storia e la grandezza delle Terme di Montecatini.

 

Nell'allegato Pdf qua sotto il programma completo del congresso di domani.



Fonte: Aisla
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: