A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le persone con Sla, oltre 600 solo in Toscana, hanno al loro fianco figure chiave che le seguono nell’assistenza domiciliare e si occupano di loro per tutte le attività e i gesti quotidiani che la malattia impedisce. Si chiamano care giver e quasi sempre sono mogli, mariti o i figli delle persona colpita dalla malattia.
Per parlare dei diritti dei care giver e del supporto che le famiglie colpite dalla Sla devono ricevere dalla rete sanitaria, Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e il Comune organizzano domani al centro congressi il convegno “Professione care giver: l’importanza di prendersi cura della persona con Sla”.
Al congresso saranno presentate anche diverse iniziative per favorire l’accesso delle persone con Sla ai luoghi di vacanza e dedicati al benessere. Grazie a una convenzione tra Aisla e il Comune, le persone con Sla potranno effettuare la fisioterapia nelle acque delle terme di Montecatini. L’iniziativa rientra nei progetti del Comune per favorire il turismo sostenibile e accessibile.
Questa iniziativa, inoltre, fa parte del progetto di Aisla “Mare, monti & benessere: mandiamo la Sla in vacanza” che ha già visto l’associazione siglare una convenzione con la Fondazione Maic Onlus per consentire l’accesso delle persone con Sla a un lido attrezzato nella spiaggia di Marina di Massa. In questo caso è stata prevista anche una collaborazione con l’ospedale di Massa Carrara nel caso si rendessero necessari interventi di assistenza ai malati. Aisla Pistoia lavora inoltre per rendere possibili vacanze ed escursioni delle persone con Sla nelle montagne pistoiesi.
Al convegno di domani interverranno Giulio Bigagli, segretario nazionale di Aisla Toscana, il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, l’assessore alle politiche sociali del Comune di Pistoia, Tina Nutti, l’assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme, Alessandra De Paola, oltre a medici e esperti dalla Asl Area Vasta Centro, Pistoia.
Questa sera inoltre al Bar Liberty del Tettuccio si terrà un aperitivo aperto a tutti durante il quale l’associazione Angeli del bello racconterà la storia e la grandezza delle Terme di Montecatini.
Nell'allegato Pdf qua sotto il programma completo del congresso di domani.