As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 20 settembre si celebra la XIII edizione della Giornata nazionale sulla Sla promossa da Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Con l’iniziativa “Un contributo versato con gusto” Aisla metterà a disposizione 12.000 bottiglie di Barbera d’Asti Docg per raccogliere fondi per “L’operazione sollievo” il progetto avviato nel 2013 che ha permesso all’associazione di destinare 650.000 euro di donazioni all’assistenza delle persone con Sla e delle loro famiglie. Le bottiglie possono essere prenotate su negoziosolidaleaisla.it il portale dell’associazione che gestirà le spedizioni in tutta Italia, oppure contattando la sezione di Aisla di Pistoia: dany1954@virgilio.it
Tra i luoghi e i monumenti illuminati di verde vi saranno piazza del Duomo a Pistoia e i palazzi comunali di Montecatini, Pescia e Agliana.
Anche grazie alle donazioni raccolte con la Giornata nazionale sulla Sla a Pistoia è stato possibile garantire negli ultimi anni il servizio gratuito di fisioterapia domiciliare per le persone con Sla che è stato appena riattivato dopo l’interruzione nei mesi di maggiore diffusione del coronavirus. Oggi tre fisioterapisti sono impegnati in sedute fisioterapiche a domicilio dedicate a 13 pazienti con Sla a Pistoia e provincia. Il servizio, portato avanti in collaborazione con la Azienda sanitaria Locale Toscana Centro, è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pesciache ha donato 16.000 euro tra il 2019 e il 2020. A questa somma si aggiungono i 20.000 euro messi a disposizione da Aisla grazie alle donazioni raccolte dai privati cittadini e sostenitori dell’associazione.
Quest’anno Aisla, in considerazione della particolare situazione sanitaria del Paese, ha scelto di puntare su un “grande banchetto digitale” e di ridurre la tradizionale presenza in piazza dei suoi 300 volontari che nelle precedenti edizioni della Giornata nazionale sulla Sla erano impegnati con gazebo e banchetti nella distribuzione delle bottiglie nelle strade. Tuttavia, per dare un segno di speranza e voglia di ripartire, la presenza dei volontari di AISLA nelle piazze sarà comunque confermata in alcune grandi città italiane come Torino, Asti, Novara, Cuneo, Roma, Trieste, Bergamo, Brescia, Piacenza, Modena, Reggio Emilia e Arezzo.
Il programma degli eventi, in continuo aggiornamento, è disponibile sul sito dell’associazione: aisla.it/giornata-nazionale-sla-2020/